L’Under 17 soffre ma batte i Lions nello scontro al vertice

Livorno è sempre stato un campo difficile, anche ieri non è stato da meno.

All’avvio della partita abbiamo avuto l’illusione per pochi minuti che potesse essere una passeggiata, ma dopo i primi tre punti strappati su una punizione messa tra i pali da Salcioli per un tenuto, il primo tempo per i nostri è diventato un incubo. Dopo aver vanificato occasione su occasione, in attacco, con avanti o giocate egoistiche che hanno permesso ai Lions di portarsi prima in vantaggio e poi di allungare grazie alla maggiore concretezza nelle loro sporadiche azioni d’attacco ben strutturate e figlie anche di nostre disattenzioni nel coprire le rapide giocate dei tre quarti avversari.

Nella ripresa però il vento è cambiato, anche perché effettivamente lo avevamo a favore.

Abbiamo tenuto bene il campo, ribattuto colpo su colpo le azioni d’attacco con una difesa molto aggressiva ed avanzante che ha respinto indietro le fasi offensive avversarie.

I ragazzi sono riusciti finalmente a capire ed a registrare al meglio la fase offensiva per scardinare la ben organizzata difesa dei Lions.

E così siamo riusciti a passare due volte, con giocate rapide ad aprire ed usando anche i piedi.

Una delle due azioni ci ha visto prendere 7 punti: meta tecnica per placcaggio senza palla con giocatore già lanciato a meta e sempre sullo stesso lato poco tempo dopo siamo passati grazie alla meta di Salcioli, nata da una splendida azione tra le nostre due ali che dialogando in maniera incredibile hanno messo in crisi la difesa avversaria, battendola.

Un plauso a questo gruppo di ragazzi che è davvero piacevole allenare e che meritano tutte le soddisfazioni possibili. La sinergia Bellaria-Scandicci-U.r.m.e. sta portando risultati davvero egregi, grazie alla vittoria abbiamo affiancato proprio i Lions in testa alla classifica!!!

Grazie agli organizzatori dei Lions Amaranto che ci hanno fatto trovare le lasagne al terzo tempo, non è da tutti, complimenti alla “Fulvia” ed a tutto lo staff per la loro gentilezza!!

Ci rivediamo domenica prossima sul campo di Uzzano.

Buon Rugby a tutti, Avanzare & Sostenere

Torna in alto