under stoiche sotto il diluvio

Giornata in crescendo per i ragazzi dell’Under 8 sotto la pioggia battente di Uzzano. Dopo una sonora sconfitta contro la rappresentativa Cus Pisa-Titani, i piccoli di Leonardo e Virginia hanno cominciato a carburare con una buona prestazione contro il Livorno 1931 per poi finire la giornata con una netta vittoria contro il Gispi Prato. La quarta e ultima gara contro il Valdinievole è stata annullata in quanto la pioggia era diventata veramente troppo forte. Poco male perchè accorciando il tempo di gioco si è allungato il terzo tempo e i bimbi sono stati rifocillati con grandi dosi  di schiacciate e pane e nutella. Grande giornata anche per gli Under 10: sotto una pioggia insistente hanno preso parte al concentramento di San Donnino solo tre squadre: i Puma Bisenzio (padroni di casa), i Bucks Val di Pesa, e il Bellaria.
Su un campo decisamente allentato, i nostri bimbi si sono distinti (sotto la guida attenta di Marco) vincendo la prima partita 6-0 contro i Bucks. Subito dopo hanno affrontato i Puma, vincendo anche questa partita col risultato di 5-0.
Al momento della meritatissima doccia, Marco, preso da uno slancio di sportività prestava tre dei nostri alla squadra dei Bucks, che riuscivano, grazie a questo fondamentale apporto, a battere i Puma 10-2.
Durante il terzo tempo, evidentemente preparato per più bambini, i nostri, validamente aiutati dai genitori, davano esempio di spirito di sacrificio e abnegazione spolverando tutto quello che gli veniva messo davanti. Marco è stato proclamato portafortuna ufficiale per grazia divina e volontà del popolo.

Annullato invece il concentramento di Cecina degli Under 6 a causa del maltempo.

Torna in alto