Under 12: Forza e Onore in Francia

I ragazzi del Pontedera Bellaria Rugby Under 12 si sono fatti onore anche in Francia.
Domenica 29 Maggio il Pontedera Bellaria Rugby ha partecipato con la squadra Under 12 ad uno dei più importanti tornei francesi al La Seyne sur Mer classificandosi al decimo posto su venti squadre partecipanti.
Il risultato ottenuto è da ritenersi importante visto il livello delle squadre partecipanti e per come era partito il torneo.
Dopo aver subito una sonora sconfitta nella prima partita della mattina ad opera del R.C. Hyères (la solita nostra fortuna incontrare la squadra che poi ha stravinto il torneo) i ragazzi si sono riscattati andando a vincere la partita seguente per tre mete a zero contro l’U.S. Maurillon.
La terza e ultima partita della mattina si è conclusa con una sconfitta subita ad opera dei padroni di casa dell’U.S. Senoyse .
Durante la pausa, in attesa delle partite del pomeriggio, i ragazzi che fino a quel momento erano ancora disorientati dalle capacità tecniche degli avversari, hanno capito che se volevano onorare la meglio la maglia che indossavano, dovevano cambiare atteggiamento.
Infatti, nelle partite pomeridiane sono riusciti a prendere in mano l’iniziativa con buone giocate alla mano e a volte facendo prevalere la stazza fisica di alcuni elementi.
Questo cambiamento di rotta ha portato la squadra a perdere di una meta di scarto (2-1) contro il Nizza e vincendo le due partite successive contro il R.C. Ollioulais e contro La Vallette.
L’esperienza maturata in questo torneo è servita a far capire ai nostri ragazzi, agli allenatori e anche agli accompagnatori che il rugby giovanile che fino ad ora conoscevamo è lontano anni luce dagli standard visti domenica.
E’ stato impressionante vedere con quale naturalezza i ragazzi francesi spostavano la palla, calciavano e si schieravano sia in fase difensiva che in attacco.
Questo fa ancora più onore ai nostri giocatori, i quali hanno sopperito con il cuore e l’orgoglio al gap tecnico esistente.
GRANDI RAGAZZI SIAMO ORGOGLIOSI DI VOI

Torna in alto