Under 14, una meta che fa ben sperare

E’ andato in scena sul campo Lillatro di Rosignano il match tra Amatori Cecina e Bellaria Rugby, valido per il campionato giovanile Under 14. La compagine cecinese è partita subito in quarta, la difesa perfettamente schierata e l’attacco aggressivo e ordinato hanno portato in cassa 5 mete e 3 trasformazioni nel primo tempo.

Il secondo tempo è iniziato con un altra meta dei padroni di casa e la partita sembrava non avere storia, ma la nostra squadra è cresciuta alla distanza aumentando l’aggressività nei placcaggi, vincendo alcuni punti di incontro e trovando varchi tra le file difensive del Cecina. E proprio la buona pressione della driving maul da parte degli ospiti ha fruttato un fallo da cartellino giallo ai padroni di casa. L’impegno e la perseveranza della Bellaria hanno portato finalmente alla prima meta ben costruita e alla conseguente trasformazione ben calciata. Il Cecina è tornato poi a segnare una meta allo scadere suggellando una convincente e meritata vittoria per 41-7.

Il Bellaria Rugby ha pagato l’inesperienza dei nuovi entrati, è una squadra giovane, ma siamo sicuri che con duro lavoro, ordine e disciplina, il nostro coraggioso team arriverà a fare grandi cose.

Torna in alto