Nel weekend brilla l’Under 12

l‘Under 14 esce sconfitta sul terreno amico ad opera dei Lions Amaranto, ma il risultato finale non rispecchia la storia della partita. L’incontro è iniziato con una Bellaria carica e motivata, i padroni di casa hanno fatto vedere  una linea di attacco aggressiva che ha portato a buone driving mauls di qualità, ottima pulizia dei punti di incontro e buona circolazione della palla fino alle ali, e la giovane difesa ha tenuto ordinatamente la linea ed ha portato convincenti ed efficaci placcaggi anche con i giocatori meno esperti. La Bellaria ha dominato largamente la prima parte della gara giocando sempre nella metà campo avversaria, ma i primi a guadagnare la meta, non trasformata, sono stati i Lions che hanno trovato l’unico spazio possibile tra le linee dei padroni di casa. Ben presto però anche i nostri ragazzi hanno messo meritatamente a frutto il buon gioco di squadra portandosi sul 5 a 5,  punteggio con cui si è concluso il primo tempo. Il secondo tempo è iniziato con la Bellaria che ha schierato in campo i soliti 13 giocatori, non avendo nessun cambio a disposizione , mentre i Lions hanno sfruttato il vantaggio di una lunga panchina cambiando buona parte della squadra. Le gambe fresche della squadra avversaria e le nuove forze in campo hanno trovato l’opposizione di una difesa della Bellaria stanca e indebolita, che ha comunque resistito per più di metà secondo tempo. Alla lunga però la Bellaria ha dovuto cedere alla crescente pressione degli amaranto che sono riusciti a guadagnare diverse mete e alcune trasformazioni fissando il risultato finale sul 46-5, complici anche alcune situazione forse non sanzionate a dovere. Anche se la partita è terminata con uno scoraggiante risultato finale, i nostri ragazzi sono usciti a testa alta dopo una battaglia ben combattuta, e hanno mostrato notevoli progressi sia di squadra che nei singoli.

Ottimo rientro invece per l’Under 12 che dopo la lunga pausa dovuta anche alle partite della nostra Nazionale, ha onorato il concentramento svoltosi sul campo degli Etruschi e al quale hanno partecipato ben sei squadre.
Il clima benevolo e il campo in buone condizioni hanno permesso uno svolgimento delle partite senza problemi nè …purtroppo per i nostri rugbisti….bagni di fango!!!
Orfani dei loro allenatori ma forti dei loro sostituti (Gasperini con il supporter Casalini) la Bellaria ha iniziato il concentramento incontrandosi con l’UR Empoli-Montelupo, dal quale sono usciti sconfitti con un sofferto 3-1.
Tristi per la sconfitta ma agguerriti i nostri ragazzi hanno poi incontrato i Rufus San Vincenzo e i padroni di casa degli Etruschi, pareggiando entrambe le difficilissime gare (2-2 e 0-0).
Ma dopo un inizio tentennante, seppur stanchi i ragazzi sono riusciti ad uscire vincitori nelle ultime due gare contro il Golfo Rugby di Scarlino (5-2) e l’Etruria Piombino (4-1) suggellando una giornata fatta di ottime giocate e ottimi risultati contro avversari particolarmente e storicamente agguerriti.

E alla fine è arrivato anche il terzo tempo che ha premiato tutti i partecipanti in egual modo, dopo la fatica che comporta l’essere rugbisti!!!! È stata dura ma i nostri ragazzi anche oggi hanno dato prova della loro determinazione e voglia di giocare a rugby durante tutte le dispute , c’è ancora strada da fare ma la loro perseveranza e passione inequivocabilmente dice che sì….la Bellaria c’è!!!!

 

Sconfitta invece per i Seniores sul campo del Rugby Lucca, in un partita spettacolare e ben giocata da entrambe le formazioni. I locali, fisicamente superiori, alla fine sono riusciti ad imporsi per 38-20 grazie a un grande primo tempo che li ha visti andare in meta ben cinque volte. I nostri ragazzi hanno avuto una grande reazione d’orgoglio e nel secondo tempo hanno preso in mano il match non riuscendo però a colmare il pesante passivo accumulato nella prima parte.   Resta come altre volte il rammarico per una squadra che a tratti riesce ad imporre il gioco agli avversari  ma che si sveglia troppo tardi , spesso a risultato ormai compromesso.

Torna in alto