Under 12 e Seniores, giornata di battaglie.

Bella prova di resistenza fisica dei nostri Under 12 a Salviano sul campo dei Lions Amaranto nella giornata di Sabato 4 Marzo.
La pioggia non ha mai dato tregua durante le 4 partite disputate e anche i numerosi nuovi arrivati nella nostra compagine hanno avuto modo di sperimentare dal vivo il nostro slogan ” più ti sporchi più ti diverti!”
Bagnati e agguerriti i nostri ragazzi hanno incontrato Rufus San Vincenzo, Cus Pisa, Titani Viareggio e i padroni di casa Lions.
Partenza un pò sotto tono contro il Rufus e tanti ovali passati attraverso la nostra rete difensiva allentata dalla pioggia che ha lavato via pure tutti i nostri tentativi di passare il fondo campo avversario. La netta e salutare sconfitta è servita ad incontrare il Cus Pisa e i Titani con maggior piglio: i nostri hanno ritrovato la grinta provando passaggi e instaurando belle sinergie di gioco anche con i neofiti. Dopo due meritate vittorie, con i ragazzi tutti già abbastanza provati dal freddo e con il gioco che si faceva sempre più problematico a causa della pioggia incessante, è arrivato l’ultimo incontro con i Lions dove peraltro abbiamo perso alcuni dei nostri rugbisti vinti dal freddo e dagli infortuni. Ma  i rimpiazzi dalla folta schiera di esordienti hanno combattuto fino alla fine in un clima impossibile, tanto quasi da non distinguere più le due squadre l’ una dall’altra. Nella battaglia fatta di numerose cadute a terra, palle perse e riconquistate, i nostri sono riusciti a impattare pareggiando il conto delle mete con gli avversari.
Alla fine è servita una nella bella doccia calda a rimettere  tutti in piedi e il terzo tempo e a rinvigorire le stremate membra di questi ragazzi  che è certo una cosa la imparano bene: non mollare mai.

Colpaccio sfiorato dei Seniores che impegnati in trasferta sul campo di San Vincenzo spaventano non poco la capolista Rufus, fino a oggi incontrastata dominatrice del campionato. I ragazzi di Aldo Donato e Simone Morganti escono dal campo sconfitti con enorme rammarico visto che fino a 20 minuti dalla fine si trovavano in vantaggio grazie alla prima meta realizzata da Massimo Pellizzari e trasformata da Leonardo Rossi. Purtroppo un evitabile cartellino giallo  ha permesso ai forti avversari di giocare in superiorità numerica il momento clou della partita e proprio in questa fase è avvenuto il definitivo sorpasso che alla fine ha fissato il punteggio finale sul 17-14 per i padroni di casa. Il campionato riprenderà dopo l’ultima pausa per la concomitanza del 6 nazioni con il match interno che ci vedrà opposti agli Etruschi, compagine giovane in netta crescita che oggi si è permessa il lusso di battere i Medicei. Ci vorrà un’altra prova di forza come quella odierna per cercare di avere la meglio, ma se la squadra continuerà a fornire prestazioni come quelle delle ultime settimane si prospetta un finale di campionato che potrà regalarci altre soddisfazioni.

Torna in alto