Under 12, sabbia e sudore a Cecina

Sabato 24 Giugno si é svolto il 4° Torneo di Beach Rugby ” VARANI SULLA SPIAGGIA ” organizzato dal Rugby Club Emergenti Cecina, al quale ha preso parte una rappresentativa Under 12 del Pontedera Bellaria Rugby.
La squadra composta da sette giocatori si è contesa il torneo contro compagini più blasonate e maggiormente avvezze a giocare sulla sabbia.
Dopo un avvio incerto, le partite erano di un tempo unico di sei minuti ciascuna, i nostri piccoli “GLADIATORI” hanno venduto cara la pelle combattendo su ogni pallone fino all’ultimo secondo, mettendo in atto un gioco corale che ha spesso sorpreso gli avversari.
Vedere i nostri “MAGNIFICI SETTE” lottare e sostenersi l’uno con l’altro ha riempito di orgoglio tutti i genitori presenti i quali, con il loro incitamento li hanno stimolati a dare il meglio di loro stessi in ogni azione.
Omettiamo il risultato finale, che è stato oltremodo positivo, perché per come si sono comportati in quell’inferno di sabbia (le partite sono state giocate dalle 12.00 alle 13.00 a circa 36° di temperatura) i nostri ragazzi sono usciti vincitori.
Comunque a dimostrazione di come gli allenatori del Pontedera Rugby hanno lavorato durante l’anno è doveroso ricordare che due nostri giocatori sono stati eletti “MAN OF THE MATCH” del torneo e altri due si sono classificati al primo e secondo posto nelle gare di abilità con la palla.
Visto l’entusiasmo dei ragazzi e dei genitori al seguito, il Pontedera Bellaria Rugby metterà sicuramente in programma per la stagione 2017/2018 la partecipazione ad altri tornei di Beach Rugby.
La dirigenza del Pontedera Bellaria Rugby ringrazia il Rugby Club emergenti Cecina per l’accoglienza riservata e per l’impeccabile organizzazione del Torneo.

Torna in alto