L’under 10 cala il poker

Finalmente un po’ di soddisfazione anche per l’under 10 che nel concentramento casalingo svoltosi ieri ha messo in fila quattro vittorie consecutive!!!

Alla giornata hanno partecipato gli Etruschi Livorno, il Rugby Lucca e il Rufus San Vincenzo: le quattro squadre hanno dato vita a un mini-torneo all’italiana andata-ritorno per un totale di sei gare per ogni squadra. Nel primo match i bimbi dei Coaches Alessio e Dario sono partiti un po’ molli, lasciando troppo spazio alle ripartenze degli Etruschi Livorno che hanno sfruttato al massimo gli spazi loro concessi portando a casa un rotondo 4-1. Ma già nella seconda sfida contro i Rufus di San Vincenzo i nostri hanno cambiato atteggiamento e rimontato uno 0-2 ottenendo un meritato pareggio. Il risultato ha messo le ali ai bimbi che nelle successive quattro gare hanno ottenuto quattro successi, tutti meritati. Si è visto un grande spirito di squadra con dei buoni sostegni e tanta pressione sul punto d’incontro dal quale quasi sempre l’ovale usciva sul lato verdeblù. Alla fine grandi festeggiamenti sia a bordocampo che al terzo tempo per un gruppo che arriva da un’annata travagliata dove aveva raccolto troppo poco rispetto a quanto seminato. C’è ancora da lavorare molto, ma sicuramente la strada è quella giusta!!!

Uscita in terra labronica invece per i più piccoli Under 8 e Under 6 che hanno partecipato al concentramento organizzato dal Livorno 1931 al campo “Maneo”. In questo caso è obbligo sottolineare l’esordio assoluto degli Under 6 di Samuele Vitaglione e Riccardo Meini: abbiamo visto bimbi attenti alle istruzioni degli allenatori, buoni placcaggi e tanto divertimento. I nostri allenatori sono stati complimentati anche dagli avversari per la preparazione dei bimbi e sono uscite anche alcune buone individualità da valorizzare. Bravi anche gli Under 8 di Mattia e Raja che hanno dato filo da torcere a tutti gli avversari.

Torna in alto