Festa del Rugby alla Bellaria: bene le under 6/8

Domenica a tutto Rugby al campo Bellaria dove si è svolto il concentramento delle Under 6 e 8 che hanno ospitato i bambini del Firenze 1931, del Florentia e dei Titani di Viareggio. Concentramento molto positivo per dieci bambini Under 6 che hanno tenuto bene il campo riuscendo a spostare la palla anche con azioni corali. Gli allenatori Samuele e Riccardo hanno saputo trasmettere fiducia nelle proprie capacità a tutti i bambini, i quali hanno seguito alla lettera le indicazioni che gli venivano impartite da bordo campo. Per la cronaca due partite vinte su quattro giocate. Il numeroso gruppo degli Under 8 è stato invece diviso in due squadre (“leoni” e “volpi”) che si sono ben comportate contro avversari molto agguerriti!!! Anche in questo caso i coach Mattia e Raja stanno facendo un ottimo lavoro e i risultati sono arrivati con tante mete segnate e buone trame di gioco.

E’ stata una domenica particolarmente impegnativa per l’Under 10 di Alessio e Dario che si è trovata a disputare un concentramento al limite delle proprie possibilità. Nello storico impianto del Gispi si sono dati infatti battaglia i bambini di Prato, Lucca, Arezzo, Perugia, Orvieto e Pontedera. Dopo le prime due pesanti battute d’arresto i bimbi Bellaria non si sono scoraggiati e  hanno trovato la quadratura del cerchio,  fornendo ottime prestazioni in tutte le restanti sfide, tra le quali è arrivata anche una bella e convincente vittoria sul Vasari Arezzo. Una bella domenica  di rugby, che ha permesso ai nostri bimbi di misurarsi con  realtà importanti: sono queste le giornate che aiutano a crescere e a prendere consapevolezza dei propri mezzi.

Bottino pieno invece per le giovanili: gli Under 16 di Alessandro Crivellari, impegnati nella franchigia Granducato che partecipa al campionato regionale, si sono ben comportati nella netta vittoria con l’Elba Rugby (48-7) mentre gli Under 18 di Vincenzo Limone, affiliati alla franchigia Costa Toscana, hanno ottenuto due vittorie in entrambe le competizioni (èlite e regionale) battendo rispettivamente I Medicei e l’Union Versilia.

Torna in alto