I risultati del fine settimana: Under 14 ancora sfortunati

Ancora molta sfortuna per gli Under 14 che sabato hanno affrontato i pari età della Polisportiva Sieci. I ragazzi di Loris hanno giocato alla pari  con l’avversario, proponendo buone trame sia in fase difensiva che in fare di possesso. La maggiore prestanza fisica di alcuni elementi avversari ha però prevalso e alla fine il punteggio finale (12-29) risulta sicuramente troppo pesante per il Bellaria che a dispetto del risultato ha costretto il Sieci nei propri 22 metri per ampi tratti di gara costringendoli alla difensiva.

Discreta prestazione anche per gli Under 10, impegnati nel raggruppamento casalingo insieme a Livorno Rugby, Firenze 1931 e i Titani. Per i  piccoli capitanati da Alessio e Dario sono arrivate due sconfitte con Livorno e Firenze (netta la prima contro un Livorno inarrestabile, molto combattuta la seconda con il Firenze 1931 messo spesso in difficoltà) e una vittoria all’ultimo respiro contro i Titani dopo un match tiratissimo e spettacolare.  Si è notata in particolare la grande combattività e lo spirito di sacrificio che ha portato i bimbi a non mollare mai nemmeno di fronte ad avversari più tosti e strutturati. Il grande spirito di squadra si è poi prolungato nel terzo tempo in una giornata che ha visto protagonisti sul campo e fuori circa 70 bambini provenienti da quattro province diverse.

Grande successo per la nostra Under 6  al concentramento di Prato dove, vista la numerosa presenza di bambini, abbiamo schierato due squadre di cinque giocatori ciascuna allo scopo di permettere a tutti di giocare il maggior tempo possibile. Entrambe le squadre si sono ben comportate, dando seguito a quanto visto nei concentramenti precedenti. Quello che si è maggiormente notato è stata la disponibilità con la quale si passano la palla e la grinta che mettono nelle azioni corali.  Partita dopo partita i nostri piccoli rugbisti stanno acquisendo maggiore consapevolezza del gioco sviluppando del sano agonismo senza tralasciare l’aspetto ludico che è la cosa predominante in questa categoria. Anche per questo omettiamo i risultati delle partite che comunque sono stati oltremodo positivi.L’affiatamento che le nostre piccole “Canaglie”  hanno sviluppato tra loro e in particolar modo con i loro allenatori Riccardo e Samuele, sempre pronti a risolvere anche piccoli problemi affettivi,  deve essere motivo di orgoglio per la società, segno che durante questi anni ha operato nella maniera corretta allo scopo di sviluppare il movimento.

Insieme agli Under 6 anche gli Under8 hanno partecipato al concentramento di Prato che ha visto i nostri piccoli atleti confrontarsi oltre che con i padroni di casa, divisi in ben 4 squadre, con i Lions Livorno e con Le Sieci, anche se quest’ultima non presente nel nostro girone. Le tre partite disputate rispettivamente con gispi A, gispi B e Lions,hanno permesso ai ragazzi del Bellaria di gareggiare con squadre chiaramente di un livello superiore; questo, insieme a diverse mancanze dovute a malanni stagionali, non ha aiutato ai fini del conteggio delle vittorie della giornata. Per quanto il risultato sia importante e stimolante nella crescita del bambino e dell’atleta, nel minirugby passa in secondo piano e i coaches Mattia e Raja si sono focalizzati più sugli aspetti positivi che negativi: il gruppo squadra sta crescendo e si vede un notevole miglioramento anche a livello di tecnica individuale. Anche se i risultati sono spesso altalenanti in campo, i ragazzi fanno tesoro anche delle sconfitte senza buttarsi giù e nel frattempo si “accontentano” di divertirsi e stringere più che solide amicizie.

Sconfitti anche gli Under 16 impegnati nella franchigia Granducato Rugby, battuti in trasferta a Rosignano. I locali  si sono imposti 40-33 in un match molto spettacolare  e ricco di grandi giocate su entrambi i fronti.

 

Torna in alto