Seniores: vittoria e poule promozione raggiunta!!!

Il primo obiettivo della stagione è stato raggiunto!!! Oggi serviva solo una vittoria sul campo dell’Unione Rugby Montelupo-Empoli per portarsi a distanza di sicurezza dal Pistoia Rugby e conquistare matematicamente il secondo posto in classifica utile per giocarsi la poule promozione. Vittoria doveva essere e vittoria è stata!!! Partita per niente scontata dopo il 19-19 del girone di andata, e tensione al massimo per i nostri ragazzi determinati a raggiungere un risultato importante. Come nostro solito nei primi minuti di gioco abbiamo sbagliato tanto e perso un po’ di tempo a prendere le misure con l’arbitro e con gli avversari ma dal 15′ minuto di gioco con la prima meta realizzata la squadra ha preso coraggio, cambiato passo e travolto i padroni di casa per tutto il resto del match. Solo nel finale, a risultato ampiamente acquisito, c’è stato un fisiologico calo di tensione che ha permesso agli avversari di rendere la sconfitta meno pesante. Sono state ben sette infatti le mete messe a segno dai nostri ragazzi (rispettivamente da Migliano, Pappalardo, Cicerale, Boninsegna, Martignetti e Rossi oltre a una meta tecnica) di cui ben cinque trasformate, con il segnapunti finale fissato sul 21-45.
A breve uscirà l’ufficialità della composizione delle poule, ed orgogliosi dell obbiettivo raggiunto ci confronteremo con le altre squadre prime e seconde classificate nei tre gironi.
La crescita dimostrata e i margini da poter ancora sfruttare fanno ben sperare il Coach Aldo Donato, quindi ora più che mai testa bassa e lavorare, ci aspettano sei mesi molto duri!!! Forza Bellaria!!!

Torna in alto