Poker di vittorie per l’Under 12

Solo vittorie: è quello che sono riusciti a fare sabato 3 febbraio i nostri inarrestabili minirugbisti Under 12 al campo di Uzzano, ospiti del Valdinievole rugby.
Sotto una leggera ma incessante pioggia, e con una temperatura particolarmente gelida, la compagine verdeblù guidata da Andrea e Leonardo ha portato a casa 4 vittorie nelle 4 partite disputate andata e ritorno con Valdinievole  e Sieci, segnando molte mete, subendone molto poche ed esprimendo un buon gioco di squadra, dimostrando che l’impegno negli allenamenti premia e la fatica vengono ricambiati da belle soddisfazioni!
Di fronte a simili risultati c’è poco da aggiungere, mentre per gli avversari c’è molto da fare in campo con un Bellaria che non molla mai e riesce ad essere cinico in fase offensiva rimanendo alto e compatto in quella difensiva, costringendoli a rimanere costantemente nella propria metà campo. Il gruppo è numeroso e agguerrito, molto migliorato anche sul fattore disciplina e non si fa intimorire da nessuno, proseguendo per la propria strada togliendosi molte soddisfazioni e giocando un buon rugby. Vi vogliamo così!!!

Nonostante un tempo da lupi, dove pioggia e freddo non sono mancati, sabato pomeriggio al Centro Sportivo del G.S. Bellaria Cappuccini di Pontedera si è svolto  regolarmente anche il concentramento valevole per la seconda giornata della fase 2 della categoria Under 6Erano presenti oltre alla nostra squadra, i Gispi Prato, il Livorno 1931 e gli Etruschi Livorno per un totale di 42 bambini che per l’occasione, viste le condizioni climatiche, assomigliavano di più a un misto tra ranocchi e pinguini. Il concentramento si è svolto con la formula del girone all’italiana dove, visto l’alto numero di atleti , i Gispi Prato  e il Livorno 1931 hanno schierato due squadre. Allo scopo di evitare ai partecipanti tempi morti, le partite sono state giocate su tre campi secondo la formula di un tempo unico. I nostri “incursori” sotto la guida di Riccardo e Samuele hanno dimostrato nuovamente di essere una squadra da non sottovalutare, andando a contendere la palla agli avversari in maniera decisa e con cognizione di causa, occupando lo “spazio” in maniera egregia e riuscendo a schierarsi correttamente in maniera autonoma sia in fase di attacco che di difesa. Durante gli incontri disputati, le nostre simpatiche canaglie  hanno dato prova di una gestualità con la palla insolita per bambini di 4/5 anni, segno questo che gli allenamenti ai quali vengono settimanalmente sottoposti sono ben recepiti. A dispetto della stagione, le partite sono terminate con la consueta gara di tuffi nel fango. Dal campo, il concentramento si è spostato al terzo tempo, organizzato come sempre in maniera impeccabile dallo Staff del G.S. Bellaria Cappuccini.  

 

Torna in alto