il freddo e il fango non fermano l’under 12

Domenica 18 febbraio è stata una mattina priva di pioggia ma non per questo sono mancati il fango e il vento gelido! Con questi presupposti, e con il risaputo amore rugbistico per i terreni “impegnativi” si è disputato alla Bellaria il concentramento Under 12 che ci vedeva ospitare la squadra mista Titani Viareggio/ Cus Pisa/Union Versilia e il Rugby Lucca.
Le tre squadre hanno dato vita ad un girone andata/ritorno, nel quale ogni squadra ha disputato quattro partite.
I nostri ragazzi hanno risposto bene premiando la scelta degli allenatori Andrea e Leonardo di mettere in campo tutti i più ragazzi più giovani, spalleggiati a rotazione dai “veterani”. I verdeblù si sono imposti in entrambe gli scontri con Cus/Titani/Versilia per 3 mete a 2, mentre il doppio confronto con Lucca ha visto una vittoria per parte (4-2 e 1-3).
Irriconoscibili ma divertiti dagli innumerevoli bagni di fango i mini rugbisti si sono dimostrati ancora una volta capaci di giocare in ogni condizione climatica e di squadra, senza mai rinunciare a provare ad accaparrarsi quella palla ovale che scivola inesorabilmente dalle mani intirizzite alle pozzanghere. E alla fine le maglie verdi rosse bianche e blu si sono unite in un’unica sfumatura di marrone!! Terzo tempo mai così desiderato, e meritato…

Sfortunato invece il sabato dell’Under 14 che viene sconfitta in casa dal Florentia Rugby con il punteggio di 17-12. Buona comunque la prova dei ragazzi di Riccardo Squarcini e Loris Vitaglione che hanno tenuto testa ai più quotati avversari in una giornata caratterizzata dal forte vento e dalla pioggia che ha reso il terreno molto pesante e poco adatto al gioco alla mano. Alla fine, dopo una dura battaglia, è solo una meta a dividere le due squadre che hanno lasciato il campo veramente stremate.

Stoica giornata anche per i piccoli Under 6 di Riccardo e Samuele che sabato sono stati ospitati dai Lions sul campo di Salviano. Anche per loro nessun timore di freddo e fango, piccoli rugbisti crescono!!!

Torna in alto