U12: Bellaria Leoni in casa dei Lions

Ancora una domenica di rugby, fango, sole, mete e divertimento per gli Under 12 di Andrea e Leonardo al campo di Salviano, ospiti dei Lions Amaranto insieme a Elba Rugby, Etruria Piombino e Emergenti Cecina.
Dopo che il maltempo aveva provocato una settimana di astensione dalla palla ovale, e fermato tutte le altre categorie avendo reso i terreni impraticabili, i ragazzi  sono arrivati al campo livornese grintosi e agguerriti tanto da portare a casa un pareggio e tre vittorie!!!

Fin dal primo match contro i padroni di casa i nostri hanno sfoderato un gioco aggressivo che ha fruttato molti recuperi e azioni ben costruite. I Lions, tosti come al solito, non sono riusciti a conquistare la vittoria e le tre mete realizzate dai nostri hanno portato a un incredibile 3-3 alla fine di una vera battaglia.
Anche l’Etruria Piombino nel secondo match ci ha accolto determinato e già pieno di fango ma i nostri, sicuri delle loro capacità dopo la prima strepitosa prestazione, hanno portato a casa una meritata vittoria per 5 mete a 1.
Ormai la mattinata era segnata, i nostri ragazzi andavano a mille e anche i volenterosi Elbani nonostante una grande grinta e tanta voglia di giocare non sono riusciti a sopperire alla furia verdeblù. Il match si è concluso con un rotondo 7-1.
Il finale con gli Emergenti Cecina si è giocato in un campo divenuto ormai un lago di fango, dove una palla più marrone delle maglie dei rugbisti che se la contendevano riusciva a scivolare di mano e rendersi invisibile nelle mischie. Sul terreno ormai al limite della praticabilità i nostri ragazzi sono riusciti comunque a costruire buone cose e si sono aggiudicati la terza vittoria di giornata con un meritato 5-3. A prescindere dai punteggi e dalle mete messe a segno, che spesso nel minirugby sono poco significativi perchè frutto di individualità, questo gruppo dimostra giorno dopo giorno di aver assimilato il concetto di squadra quadrata e determinata, in un contesto dove ogni ragazzo è a suo modo protagonista e tutti concorrono alla prestazione e al risultato finale.
Bravi ai ragazzi, agli allenatori e al terzo tempo che ha rifocillato tutti, dopo che dagli affollatissimi spogliatoi i ragazzi sono usciti più sporchi di quando sono entrati.
Ma come dice qualcuno….. più fango c’è e meglio è, tanto la maglia la lavi te!!!

 

Torna in alto