Qui Bellaria, a voi studio!!!

Esperienza grandiosa quella vissuta ieri e oggi per la nostra prima squadra, ospite della storica trasmissione di RaiDue “I fatti vostri”. La squadra era stata contattata dalla redazione del programma due settimane fa, dopo che si era diffusa la notizia dell’ambulanza bloccata nel fango e fatta ripartire a spinta dai ragazzi del Bellaria e del Golfo dei Poeti Rugby. La truppa verdeblù  era partita in treno da Pontedera ieri pomeriggio alla conquista di Roma, e dopo una serata molto “impegnativa” passata in Trastevere la squadra è stata accolta questa mattina negli studi Rai a braccia aperte. Durante la trasmissione è stato effettuato anche un collegamento con l’abitazione del convalescente Capitano Alessandro Guerra, protagonista involontario di tutta la vicenda, dove oltre all’inviata erano presenti altri componenti della squadra. Presente in studio anche l’autista dell’ambulanza Marco Busdraghi, che in quell’occasione era alla guida del mezzo.
Al termine della gag il coach Aldo Donato ha omaggiato il conduttore Giancarlo Magalli con la maglia da gioco ufficiale, e porto un mazzo di fiori a nome di tutta la squadra alla bellissima valletta Laura Forgia.
I ragazzi si sono divertiti tantissimo, e come società ci sentiamo di ringraziare in primis la Rai per averci dato la possibilità di raccontare questa esperienza, ma anche e soprattutto le testate locali “Qui News Valdera” e “Il Tirreno” che per prime hanno divulgato il video che in breve tempo è diventato virale e ha fatto il giro di tutti i media e i social nazionali e non solo.

L’intera puntata della trasmissione è disponibile al seguente LINK 

la nostra apparizione comincia poco prima del minuto 24:00

 

Torna in alto