RISCATTO BELLARIA, TRAVOLTO IL FLORENTIA

Pronto riscatto della squadra Seniores che dopo le due sconfitte consecutive rimediate in trasferta aveva assolutamente bisogno di una bella prestazione per continuare nel migliore dei modi questa poule promozione, nella quale i ragazzi di Aldo Donato hanno sicuramente raccolto meno punti di quelli che avrebbero meritato.

Oggi, su un campo finalmente asciutto che ha permesso di giocare in modo aperto, il Bellaria non ha dato scampo ai cadetti del Florentia Rugby che pur si presentavano a Pontedera decisi a lasciare ai nostri lo scomodo ultimo posto in classifica. I verdeblù hanno tirato fuori la cosiddetta “prestazione perfetta”, sia in fase difensiva che in fase offensiva, mandando in meta praticamente tutta la squadra senza mai concedere niente agli avversari, neppure negli ultimi minuti a risultato ampiamente acquisito. Alla fine della partita sono state ben nove le mete messe a segno, rispettivamente da Giacomo Ricci , Federico Bicci, Filippo Rossi, Lorenzo Martignetti, Leonardo Barsacchi, Alessio Zeggio, Leonardo Cicerale, e i due under 18 Ludovico Cenzatti e Andrea Posillipo. Le sette trasformazioni di Gabriele Dal Canto hanno fissato il risultato sul 59-0, numeri che lasciano veramente poche interpretazioni sull’andamento del match.

Una bella soddisfazione dunque per i ragazzi e per tutto lo staff tecnico, e un bell’auspicio per il finale di stagione. Domenica prossima ci sarà subito la prova del nove con la trasferta a La Spezia dove affronteremo quel Golfo dei Poeti che all’andata impose il pareggio nel match inaugurale della poule, in un incontro che preannuncia spettacolo.

Torna in alto