“CITTA’ DI PERUGIA”, UN PUNTO DI PARTENZA PER L’UNDER 14

Con il Torneo di Perugia disputato domenica presso il Campo Antistadio Renato Curi di Perugia si è chiusa la stagione agonistica dell’under 14 del Pontedera Bellaria Rugby.
Quello che doveva essere l’atto conclusivo di una stagione caratterizzata da prestazioni altalenanti è stata invece per gli allenatori Squarcini e Crivellari una riprova che gli allenamenti ai quali settimanalmente i ragazzi sono stati sottoposti avevano portato i loro frutti.
Il torneo si è svolta con la formula a tre gironi per un totale di 14 squadre provenienti dal centro Italia.
Le partite sono state giocate con un tempo unico di quindici minuti e ad ogni meta veniva assegnato un punto.
Per motivi logistici non sono stati effettuati calci di trasformazione.
La nostra squadra è stata inserita nel girone A composto da Polisportiva L’Aquila, Frascati 2015 e Falconara.
Nella prima partita disputata, i nostri ragazzi hanno affrontato il Falconara dando luogo ad un incontro avvincente giocato da entrambe le parti in maniera fisica, risolta a nostro favore per due mete a una grazie al lavoro impeccabile dei due mediani che hanno saputo spostare il gioco e permettere ai nostri ball carrier di andare in meta .
Nella partita successiva giocata contro il Frascati, i ragazzi non hanno saputo ripetere la prestazione della partita precedente, perdendo fin dall’inizio il controllo del gioco e lasciando l’iniziativa alla squadra avversaria che è riuscita a far prevalere in fase di attacco la fisicità di alcuni suoi elementi .
La partita è terminata con una debacle con cinque mete subite e zero fatte.
La partita clou del girone ha visto i nostri ragazzi affrontare la squadra che ha espresso il miglior gioco di tutto il torneo: la Polisportiva L’Aquila.
Dopo aver subito tre mete in cinque minuti, la nostra compagine ha avuto una reazione di orgoglio, ha riorganizzato il gioco e per buoni tratti dell’incontro ha gareggiato alla pari con la squadra che ha vinto il torneo.
Da una azione gestita in modo corale è scaturita la meta del temporaneo tre a uno.
La meta fatta ha dato un iniezione supplementare di fiducia che ha disorientato temporaneamente gli avversari , portando i nostri vicino a segnare la meta che avrebbe potuto cambiare le sorti dell’incontro.
Ma come spesso avviene, da un nostro errore fatto a pochi metri dalla linea di meta , L’Aquila è riuscita ad entrare in possesso della palla andando a segnare la quarta metà dell’incontro.
Alla ripresa del gioco i nostri oramai sulle ginocchia hanno subito in rapida successione le meta del definitivo sei a uno.
L’ultima partita valevole per aggiudicarsi il terzo posto tra i due gironi i verde blu di Pontedera hanno affrontato il Sacro Cuore di Pompei.
La partita è sempre stata saldamente nelle nostre mani, facendo muovere la palla e mettendo in difficoltà gli avversari che erano scesi in campo con una formazione caratterizzata da elementi più propensi ad un gioco fisico che tecnico.
L’incontro si è concluso con un netto sei a due a nostro favore.
Questo torneo ha evidenziato una buona crescita del gruppo, sia dal lato fisico, basti pensare che l’ultima partita è stata giocata alle 13.30 del pomeriggio e sia dal lato mentale in quanto si sono viste delle buone individualità messe a servizio della squadra.

 

(foto tratta dalla pagina Facebook Asd Sacro Cuore Pompei)

Torna in alto