Under 14 in ripresa, vittorie e morale per Under 10 e 12

Raggruppamento dai due volti per l’Under 12 di Andrea Barsocchi e del (ben)ritrovato Loris Tavaglione che nel pomeriggio di sabato hanno incontrato, sul campo di Fibbiana, il Sesto Rugby, la Colligiana e la rappresentativa Empoli-Gambassi. I ragazzi sono stati suddivisi in due gruppi ed alcuni di loro sono andati a dar manforte alla Colligiana , disputando con la maglia biancorossa tutte le partite in programma. La squadra “Bellaria” ha faticato a trovare la giusta quadratura e i primi due incontri sono coincisi con due sconfitte arrivate ad opera delle due squadre del Sesto Rugby, apparse molto più concentrate e organizzate. Dopo le due batoste i ragazzi si sono dati una svegliata e nei successivi due incontri, con Colligiana e Empoli/Gambassi, hanno trovato un discreto equilibrio tra linea difensiva e possesso palla, riuscendo a portare un buon numero di ovali oltre la meta e a difendere con ordine il risultato acquisito. Sono arrivate quindi due vittorie che, seppur frutto di prestazioni condite da qualche errore, sono sicuramente servite ad individuare gli aspetti positivi e ad infondere morale nel gruppo dopo una partenza difficoltosa. Le due sconfitte, anche se arrivate con un avversario di grande tradizione e di tutto rispetto, serviranno a lavorare sulle lacune e sui punti da migliorare.

Impegno esterno anche per gli Under 10 di Alessio Zeggio e Dario Campani, impegnati sul campo “Falchini” di Rosignano insieme ai padroni di casa ed Etruschi. Anche in questo caso si è scelto di schierare due squadre per dare la possibilità a tutti di giocare il più possibile. Entrambe le squadre sono state sconfitte dal Rosignano, mentre sono arrivate una vittoria e una sconfitta con gli Etruschi.
Si vede che i bambini stanno crescendo e migliorando nel gioco: buoni placcaggi, buona difesa della palla, e a sprazzi anche un bel gioco. Trattandosi di un gruppo quasi totalmente nuovo c’è da affinare ancora un po’ il concetto del sostegno al compagno e di conseguenza cercare di far muovere di più la palla ma tutto sommato i coach sono soddisfatti e i bimbi si sono divertiti, ed è quello che conta per rafforzare questo bel gruppo di piccole pesti.

Inizia con una bella partita il percorso 2018-2019 degli Under 14 di Riccardo Squarcini che dopo i due turni preliminari hanno cominciato la fase centrale della stagione incontrando sul campo di casa i Lions Amaranto. Tutta la disputa ha visto un’altalena di risultati: Lions in vantaggio, rimonta Bellaria, ancora vantaggio, ancora rimonta e fine del primo tempo sul 10-14 con un pò di amaro in bocca per non essere riusciti a pareggiare trasformando le mete. Nel secondo tempo i nostri sono ripartiti un pò indecisi e hanno incassato altre due mete, ma nonostante i punti di distacco fossero diventati molti e difficili da recuperare al campo della Bellaria non si molla e i verdeblu sono riusciti a conquistare un’ultima volta la linea di fondo avversaria proprio sul fischio di fine partita. Finale 26 a 15 per i Lions, ma con una sola meta di scarto. Gli amaranto si sono portati a Salviano la prima vittoria di campionato non prima di aver spolverato il succulento terzo tempo pontederese…. alla prossima partita gli avversari ci troveranno ancora più affamati…di mete!!!

Torna in alto