Buona anche la seconda! Trasferta a Le Sieci sul campo del Valdisieve Rugby, la squadra è concentrata e arriva da un ottimo allenamento di rifinitura del venerdi, sembra una partita semplice sulla carta visti gli ultimi risultati degli avversari, ma arrivati lì si cominciano a veder arrivare polo verdi marchiate Mugello Rugby, squadra appena ritirata dalla Poule Promozione, capiamo subito che probabilmente sono giocatori arrivati a rinforzare la squadra locale e di fatto niente è piu scontato.
Fischio d’inizio e meta di Campani su ottimo assist di Bagagli e Bellaria in vantaggio dopo circa 10 minuti, trasformata. Non passa molto che viene segnata la seconda meta da Bagagli dopo un ottimo scambio con Famara e partita che va sul 14-0. L’umore si scalda e il numero 6 avversario entra scorrettamente in ruck dando una testata a Campani (testata costata ben 9 punti sul sopracciglio , punti non validi per il campionato…) ma l’arbitro vede tutto ed estrae il rosso diretto, partita che prosegue 15 contro 14.
A fine primo tempo la squadra rossa riesce comunque a segnare una meta con tanto di cartellino giallo a un giocatore Bellaria per falli ripetuti.
La partita riprende, il Bellaria sembra finalmente aver messo a posto le fasi di conquista, mischie e touche, ma nonostante tutto gli avversari segnano imponendosi con gioco semplice e fisico, risultato 14-10. Reazione Bellaria e ultima meta della partita segnata da Migliano, non trasformata. Risultato finale 19-10, rimane l’amaro in bocca per non aver raggiunto il punto bonus e per non aver espresso al massimo le potenzialità della squadra, ma è sempre un gran piacere vincere in casa Sieci, club con il quale negli anni si sono visti giocare bellissimi derby.