Minirugby, ultimi test in vista dei tornei

Ultimo fine settimana di raggruppamenti e poi pronti attenti via cominciano i tanto attesi tornei primaverili!!!

Le due Under 12 sono state rispettivamente impegnate a Uzzano, ospiti del Valdinievole Rugby, e a Pisa, ospiti del Cus, in due raggruppamenti di livello piuttosto difficile di fronte ad avversari tosti e determinati.

La squadra “verde” accompagnata  da coach Gasperini vista l’indisponibilità di Andrea Barsocchi è uscita con buoni segnali dopo aver ottenuto rispettivamente una sconfitta 2-4 e una vittoria 5-2 con il Valdinievole, e una sconfitta 2-4 e un pareggio 3-3 con il Gispi Prato. Più dei risultati ha fatto piacere vedere la rabbiosa reazione dei ragazzi che dopo le due sconfitte nel girone di andata hanno decisamente cambiato marcia e messo alle corde gli avversari nelle gare di ritorno, giocando un rugby aggressivo e pulito come piace a noi. La squadra “blu” di Vincenzo Limone ripete invece in pieno l’andamento dei raggruppamenti precedenti: dopo un ottimo match con il Rugby Lucca, perso 3-5 ma giocato con grande intensità, la squadra si scioglie alle prime difficoltà e viene travolta dagli Amatori Cecina. Il morale scende, la stanchezza fisica e mentale prevale, e arrivano altre due sconfitte: una combattuta con Puma Bisenzio e l’ultima invece netta con Cus Pisa/Union Versilia. Adesso le due squadre verranno finalmente fuse insieme per partecipare ai Tornei primaverili, e tutti gli insegnamenti (sia positivi che negativi) accumulati in questi mesi di lavoro potranno sicuramente dare i loro sperati frutti!!!

Giornata positiva per l’Under 10 di Alessio Zeggio e Dario Campani, che nonostante un raggruppamento particolarmente difficile vista la presenza di due squadre del Gispi Prato, due del Firenze 1931 e una del Valdinievole, nonostante alcune assenze importanti ha ottenuto ben tre vittorie e un pareggio nelle cinque gare disputate. Il lavoro svolto durante la settimana sulla fase difensiva ha dato i suoi frutti e la squadra ha ben recepito. Il gruppo è compatto e pronto a sostenere questo scoppiettante finale di stagione!!!

Torna in alto