Seniores: un gradito ritorno in panchina

Torna sulla panchina del primo XV un nome molto conosciuto in casa Bellaria Rugby: Gianluca Orsi, classe 1990, ex mediano di mischia della squadra Pontederese ma soprattutto uno dei fondatori del movimento. Era infatti uno dei membri di quel manipolo di ragazzi che ormai 13 anni fa si misero in testa di scoprire il Rugby, sì perché l’intenzione era quella di sfidare degli studenti inglesi attesi per lo scambio culturale in una doppia sfida Calcio/Rugby. Come ben sappiamo al calcio un minimo siamo tutti preparati, ma di palla ovale a Pontedera neanche se ne sentiva parlare. Un pallone e un regolamento scaricato da internet, tutto iniziò da lì.
Dopo diversi anni di “carriera” da giocatore, Gianluca, uno di quelli che divora e segue tutto lo sport, fu tra i primi nel Club a prendere i gradi di allenatore e dopo pochi anni nel settore Juniores arrivò al comando della prima squadra. Lo studio e il lavoro lo hanno portato ad allontanarsi per qualche tempo, ma il suo sostegno si è sempre mantenuto dagli spalti a tifare Bellaria.
E’ fresco fresco di oggi il comunicato della sua firma: Gianluca è il secondo allenatore al fianco di Riccardo Squarcini alla guida del gruppo Seniores.
Risorse umane che tornano e contribuiscono con un moto perpetuo e portano avanti questa grande passione chiamata Bellaria Rugby!
Bentornato e in Bocca al Lupo, “Giangi”!!!!

Torna in alto