Torna in campo il minirugby, ed è subito festa!!!

C’è una categoria che ha sofferto particolarmente questa pandemia: quella dei bambini. Loro, più di altri, hanno pesantemente risentito di una situazione che sicuramente faticano a capire fino in fondo. Limitazioni, protocolli, chiusure, tamponi, tutti che parlano di brutte situazioni, perchè? Cosa sta succedendo? C’era urgente bisogno di una giornata di normalità, e appena ci è stato consentito farlo siamo stati ben felici di poterli accontentare. Domenica mattina abbiamo letto nei loro occhi la gioia più sincera, che ha contagiato anche mamme e papà altrettanto felici di poter rivedere nuovamente i bambini divertirsi. Abbiamo quindi chiesto a uno di loro di raccontarci le emozioni vissute nel rivedere sul campo le Under 6,8,10 e 12 che domenica mattina hanno dato vita a una cosa che senza tanti giri di parole possiamo semplicemente definire FESTA!!!

Ecco quindi cosa ci scrive mamma Chiara:

Vi rendete conto di cosa è successo oggi?
Dopo quasi 2 anni, trepidanti ed emozionati, oggi siamo tornati in campo per un concentramento!
Un amichevole, ma lo spirito dei concentramento ha caratterizzato questa domenica mattina, col sole e palle ovali così che la parola DISTANZIAMENTO, almeno per oggi, è stata dimenticata!
Scendono in campo le under , piccoli rugbisti cresciuti ma sempre tanto ‘fogati’!
Placcaggio, mete, corse, combattimenti e mischie…emozioni allo stato puro con un solo obbiettivo e cioè quello di divertirsi insieme.
Grazie ai nostri allenatori e organizzatori, che hanno sempre trovato soluzioni per continuare gli allenamenti sempre nel rispetto delle regole anticovid, non ci siamo mai quasi fermati nei mesi passati ma il contatto ci mancava e perché no…anche il 3° tempo ci mancava tantissimo!
Oggi comunque la vera vincitrice è stata semplicemente la VOGLIA DI RICOMINCIARE!

Torna in alto