Rompete le righe, ma non troppo!!!

Dopo gli ultimi allenamenti svolti la scorsa settimana si annuncia ufficialmente il “rompete le righe” e si chiude il sipario sulla stagione 2020-2021. E’ inutile e superfluo ricordare quante e quali difficoltà sono sopraggiunte durante questa annata, alle quali abbiamo cercato di rimediare cercando di offrire ai nostri ragazzi un servizio che potesse garantire una sufficiente continuità sportiva nel pieno rispetto dei protocolli di sicurezza emanati dagli enti preposti.

Per questo ci teniamo a ringraziare i ragazzi e le loro famiglie che ci hanno supportato mantenendo numeri di presenza assolutamente importanti viste le condizioni, il gruppo allenatori che si è prodigato per trovare attività che potessero far divertire i ragazzi e allo stesso tempo portare avanti un progetto tecnico/atletico adeguato, e i dirigenti  impegnati tutto l’anno nel garantire l’applicazione delle normative con un enorme sforzo burocratico e tanta, tanta pazienza. L’inverno è stato molto lungo da affrontare, ma il lavoro ha dato i suoi frutti e quando ci è stato concesso di tornare in campo ci siamo tolti delle belle soddisfazioni portando a casa prestazioni, risultati e soprattutto tanti sorrisi.

A livello direttivo in questo periodo si è provato ad utilizzare il (poco) tempo libero concesso dalla mancata ripartenza dei campionati per ristrutturare  lo staff, adesso allargato a più persone con diversi ruoli e maggiori competenze, e che intende intraprendere un percorso di crescita grazie anche a specifici corsi di formazione effettuati con professionisti del settore. Ma anche dopo la fine delle attività sul campo la macchina Bellaria Rugby non si fermerà praticamente mai, c’è da impostare una stagione 2021-2022 che si preannuncia ricca di novità con in primis lo slittamento delle categorie da annate “pari” ad annate “dispari”, strumento imposto dalla Federazione per cercare di rimediare allo stop agonistico di questo ultimo anno e mezzo, che chiederà un maggiore sforzo organizzativo in quanto le categorie da gestire, dall’Under 5 alla Old, saranno ben dieci. La parola d’ordine sarà comunque per tutti “ritorno alla normalità”,  e per cominciare la nuova annata abbiamo già provveduto a prenotare la storica “Torre Aquisana” di Casciana Terme per riprendere a settembre il consueto ritiro pre-campionato delle varie categorie. Nel frattempo abbiamo anche organizzato un corso estivo riservato ai ragazzi dalla Under 12 alla  Under 16 che già da questa settimana e fino alla fine di luglio potranno effettuare un programma avanzato di motoria e palestra, seguiti dai nostri preparatori e personalizzato per ognuno di loro, utile a migliorare le prestazioni sportive e ridurre il rischio di infortuni (nonchè a togliere i ragazzi dal divano!!!). Mentre, per i più piccoli, l’ormai storico e consolidato Bellaria Summer Camp permetterà loro di cimentarsi in un corso multisport improntato sull’attività fisica e sul divertimento.

Ringraziamo nuovamente tutti, ma proprio tutti, coloro che ci hanno sostenuto ed aiutato, sperando di aver svolto un buon servizio e nel nostro piccolo essere stati di aiuto ai ragazzi in questi mesi particolarmente delicati. Augurandovi buone vacanze, vi invitiamo comunque a restare sintonizzati sui nostri canali perchè da qui a settembre, conoscendoci, sicuramente ci verrà in mente qualche altra idea da realizzare!!! 1-2-3…. BELLARIA ALE’!!!

Torna in alto