L’under 15 apre la stagione 2021-2022

Per una volta ci sentiamo di cominciare a raccontare questa prima uscita stagionale dalla fine, ovvero dai ringraziamenti. Ringraziamo il Rugby Lucca, che fin dall’ultima parte della scorsa stagione è stata una di quelle società che non ha mai mollato di fronte alle difficoltà organizzative e ha cercato di far ripartire il Rugby giovanile in un momento in cui non era (e non lo è tuttora) per niente scontato riuscire a farlo.

In quest’ottica di ripartenza va inquadrata la nostra partecipazione alla sesta edizione del memorial “Bernardo Romei”, dedicato allo storico fondatore e giocatore/allenatore della società rossonera, che ha visto scendere in campo le Under 15 di Rugby Lucca, Bellaria e Rosignano. Le tre squadre si sono date battaglia in una giornata caldissima che ha messo a dura prova la resistenza dei contendenti, i quali non si sono comunque tirati indietro e hanno onorato la manifestazione con tanto impegno e voglia di mettersi in mostra. I ragazzi dei coach Daniele Conflitto e Ismaele Detassis erano partiti alla grande nel match con il Rugby Lucca, schiacciando gli avversari nella loro metà campo per tutto il primo tempo senza però riuscire ad essere abbastanza cinici  da infliggere il colpo del k.o. dopo la meta realizzata nella prima azione di gioco. Nel secondo tempo un improvviso e inaspettato calo atletico e mentale dei nostri ha ridato forza e coraggio ai rossoneri locali che dopo aver pareggiato il conto sono riusciti a mantenere il controllo dell’ovale mettendo poi a segno le due decisive mete nel finale di gara. Senza storia invece il secondo match al cospetto del forte Rosignano (che ha poi vinto il torneo), sceso in campo “fresco” di primo match di giornata con i nostri stanchi e con qualche ragazzo acciaccato. Ma d’altronde l’obiettivo (pienamente centrato) della giornata era quello di ripartire e capire cosa e dove c’è da migliorare, il periodo è chiaramente “work in progress” con una sola settimana di allenamenti alle spalle e molti ragazzi ancora da tesserare, per cui ci sarà tutto il tempo e il modo di prendersi la rivincita e togliersi le dovute soddisfazioni. Per finire, un grande in bocca al lupo al nostro mediano di mischia Marco, uscito per un infortunio che lo terrà lontano dal campo alcune settimane.

Sono scesi in campo: Giulio Vanni, Francesco Ercolani, Luca Ferdani, Francesco Gradassi, Alessandro Lorenzi, Gianmarco Salcioli, Marco Giari, Manuel Iacoponi, Edoardo Moscillo, Lorenzo Borriello, Davide Fagiolini, Aurelio Marmeggi, Raul Biagini, Bryn Donaldson, Elia Finocchiaro, Ettore Palmigiano.

Torna in alto