Pronti per ripartire: ecco lo staff 2022-2023

In casa Bellaria Rugby è tutto pronto per nuova stagione sportiva 2022/23.
Nella speranza che non ci siano ulteriori rallentamenti dovuti alle restrizioni e fiduciosi che sia un’annata ricca di emozioni, si è composto uno Staff Tecnico ambizioso, impreziosito da nuove figure e alcuni importanti cambi di ruolo:

U5-7
Francesco Melai
Riccardo Meini
Gionatan Giannone
Lorenzo Gradassi

U9
Marco Saleppichi
Giacomo Ricci
Matteo Menciassi
Tommaso Ciabatti

U11
Gabriele Stefanelli
Luca Moroni
Marco Cadau
Duccio Lo Iacono
Michele Meini

U13
Francesco Gasperini
Vincenzo Limone
Leonardo Simi

U15
Daniele Conflitto
Ismaele Detassis
Vincenzo Pisano

U17
Andrea Barsocchi
Dario Campani
Andrea Posillipo

Seniores
Daniele Conflitto
Diego De Petrillo
Gianluca Panicucci

Integrato
Mattia Reino
Dario Campani

Touch
Alessandro Crivellari

Tante le nuove figure, un’investimento in termini di capitale umano notevole che rispecchia a pieno la nostra mission: sono le persone a fare la differenza, crediamo in allenatori che rispecchino a fondo la metodologia “Bellaria Rugby”.
Ogni nuovo inserimento ha vissuti ed esperienze diverse: dallo scienziato motorio ai ragazzi di 18-19 anni che si mettono in gioco nell’imparare a essere allenatori, da coach con importanti esperienze sulle spalle a chi ha appeso le scarpe al chiodo (forse 😉 ) e ha deciso di mettersi a disposizione del movimento.
Ma le novità di quest’anno non riguardano solo il campo da rugby, ma anche quella sottile e delicata “linea di confine” tra spazio di gioco e tutto ciò che lo circonda, ovvero la Direzione Sportiva del club, visti i numeri e la caratura degli obiettivi che il Club si è posto, verrà suddivisa tra tre figure:
Mattia Reino: Laureato in Psicologia e specializzato in Psicologia dello sport, è incaricato della direzione sportiva del Minirugby (cat. Under5-7-9-11-13), vanta un lungo percorso da allenatore sin dagli esordi del movimento giovanile, da quest’anno lascia la categoria Under 11 per occuparsi a tempo pieno di un settore che rappresenta le fondamenta del movimento.
Francesco Gasperini: Direttore sportivo del settore juniores (cat. Under 15-17-19) da quest’anno non più giocatore ma solo sostenitore della Seniores, proseguirà nel suo percorso di allenatore con la categoria Under13.
Gianluca Orsi: allenatore da sempre oltre che arbitro e appassionato con la “A” maiuscola di Rugby, sarà lui a ricoprire l’importate ruolo di direttore sportivo della squadra Seniores.
Ma non è finita qui, perché per una buona diffusione della metodologia condivisa occorre un buon Direttore Tecnico, e chi meglio del Capitano della squadra seniores?
Andrea Barsocchi sarà la figura di collegamento tra le varie categorie, attraverso interventi puntuali e mirati sui coach, guiderà il percorso di formazione interna.
La visione è chiara e condivisa, possiamo e vogliamo fare bene. A fronte del continuo miglioramento della qualità e della costante crescita del numero di tesserati, possiamo affermare che il nostro sport a Pontedera piace e funziona!

Torna in alto