Under 13, ottimo secondo posto in Liguria

Avventura ligure per i ragazzi dell’Under 13 che accompagnati dai Coach Vincenzo Limone e Francesco Gasperini hanno raggiunto la Val Trebbia per partecipare al torneo “Rugby Fave e Salame” organizzato dagli Amatori Genova. Il Torneo, a dispetto del nome che rimandava più ad una sagra gastronomica che ad un evento sportivo, proponeva invece un’ottima e nutrita griglia di partenza con ben 12 squadre al via tra le quali il Bellaria Rugby era l’unica rappresentante toscana in mezzo a società liguri, piemontesi e lombarde che si sono sfidate nel bell’impianto di Casella.

I ragazzi sono partiti a spron battuto e il girone eliminatorio è stato superbo: le vittorie con Oltremella (2-1), Rivoli (7-1), Reds Imperia (5-0) , Cus Genova (4-1) e Amatori Genova (6-1) hanno messo in cassaforte il primo posto conquistato a punteggio pieno con ben quattro punti di bonus offensivo. Nell’altro girone primo posto altrettanto netto del Chicken Milano che supera Superba Genova, Monferrato, Province dell’Ovest, Fossano e Tortona. Finale per il primo posto dunque Tosco-Lombarda, dove i gialloverdi milanesi hanno dato dimostrazione di maggiore incisività offensiva e per il Bellaria non c’è stato niente da fare nonostante la grande energia messa in campo. 4-1 il risultato finale e coppa del secondo posto in bacheca Bellaria Rugby. Una bella trasferta, un’ottima prestazione. E il prossimo fine settimana si riparte, destinazione Perugia!!! Bravi ragazzi!!!

Hanno partecipato al torneo, agli ordini dei coach Gasperini e Limone: Biasci, Casalini, Catastini, Cipolli, D’Angelo, Dal Canto, Folcarelli, Forgione, Galluzzi, Gerli, Iobashvili, Mangiaracina, Marsano, Minichilli, Mori, Orsucci, Parente, Pascucci, Spezi.

Torna in alto