Under 6: che spasso!!!

E così, tra un festa e un torneo, siamo arrivati alla conclusione della stagione rugbystica 2015-2016. E’ stato un anno molto impegnativo ma ricco di soddisfazioni e, data la nostra giovane età, anche di scoperte.
Solo qualche anno fa, quando la nostra sede era la staccionata che delimita il campo e il nostro settore giovanile era composto da una sparuta manciata di bimbi, se un mago ci avesse predetto un’annata come quella appena trascorsa gli avremmo sicuramente consigliato di cambiare mestiere. E invece, con tanto sacrificio e tanta passione, e con l’aiuto di tanti volontari che nel frattempo hanno sposato la nostra causa, stanno arrivando risultati impensabili e impensati.
Da oggi e per i prossimi giorni vi presenteremo un breve resoconto di com’è andata l’annata, e vi racconteremo una categoria per volta in modo che ognuna di loro abbia lo spazio che si merita.
Oggi è il turno dei più piccoli, l’Under 6, “i microbi”.
La squadra Under 6 è stata la novità in casa Bellaria: mai prima di quest’anno avevamo avuto l’onore di presentare ai tornei e ai concentramenti questa particolare categoria formata da bimbi molto piccoli e difficilmente addomesticabili. Assistere ai loro allenamenti e ai loro concentramenti è stato uno spasso, e c’è voluta tutta la pazienza dei coaches Virginia e Leonardo per tenere a bada i sei piccoli scalmanati che durante l’annata hanno girato la Toscana in lungo e in largo portando ovunque l’allegria e la spensieratezza tipiche dell’età.
E alla fine, oltre a tante risate e tanto divertimento, tra bimbi che scappavano dal campo, altri che durante il gioco si fermavano a raccogliere fiori o a salutare mamma e babbo e altri che si tuffavano nelle pozze d’acqua, sono arrivati anche qualche buon risultato e qualche giocata degna di tale nome tanto che negli ultimi due tornei dell’anno è stata proprio l’Under 6 quella a classificarsi meglio. Ma ricordiamoci che stiamo parlando di bimbi dai 4 ai 6 anni e parlare di vittorie sconfitte e classifiche, a quest’età, non rientra nel modus operandi che ci siamo imposti… per adesso lasciamoli divertire, sperando nella pioggia perchè a noi fare i tuffi nelle pozze ci piace e anche parecchio!!! Ci auguriamo che già dal prossimo anno la compagine sia molto più numerosa, se i coaches impazziranno ce ne faremo una ragione… più saremo e più ci divertiremo!!!

I sei bimbi dell’Under 6 stagione 2015/2016: Daniele, Elvir, Fosco, Gabriel, Gabriele e Rocco.

Torna in alto