Under 8 e 10, segnali di crescita

Doppio appuntamento in terra labronica per le nostre Under nel fine settimana appena trascorso: la 8 con Livorno Rugby, Golfo Rugby Scarlino, Firenze 1931 e Valdinievole, la 10 con Lions Amaranto, Gispi Prato, Cus Pisa e Titani.

Entrambe le nostre compagini hanno portato a casa una vittoria (per la 10 è stata la prima dell’anno, per la 8 è arrivato anche un pareggio) ma soprattutto si sono notati buoni segnali di miglioramento a livello di gioco e affiatamento di squadra.

Ma ciò che ci preme maggiormente raccontare è quanto visto sul campo di Salviano, dove vista l’abbondanza di ragazzi in campo si è reso necessario mischiare alcune squadre per ottimizzare lo svolgimento del concentramento.

Ciò ha portato a giocare alcune partite che altri definirebbero ‘tutti contro tutti’ ma che noi definiamo ‘tutti insieme’, nel pieno spirito di questo sport.

 

 

Bellaria Pontedera vs Rufus San Vincenzo

 

La prima squadra era invece impegnata sul campo di casa contro la capolista Rufus San Vincenzo. 

Partita equilibrata nel primo tempo dove la difesa dei Rufus non ha mai fatto passare i nostri ragazzi e il Bellaria ha sempre fermato i “cinghiali” prima dei 10 metri, mantenendo fermamente lo 0-0.

Il secondo tempo ha invece visto  la squadra blu raggiungere molte volte la meta, infliggendo un 46-0 alla nostra squadra, stanca e decimata da assenze pesanti e infortuni.

A fine partita, passerella di caloroso saluto dei giocatori e canzone di giubilo per i vincitori.

Grazie ragazzi.

Torna in alto