Il freddo non ferma i nostri piccoli

Con il primo concentramento dell’anno del settore propaganda e l’inizio del girone di ritorno del settore giovanile riparte ufficialmente la stagione 2016-2017 dopo la pausa natalizia. Questo fine settimana ha visto in scena l’Under 14 di Francesco e Loris che in quel di Pisa hanno affrontato la rappresentativa Cus-Union Versilia: purtroppo per noi abbiamo incontrato una squadra più forte, perfettamente schierata in campo e sulle touche, con una strategia di attacco ordinata e potente. La battaglia è stata persa con onore ma con ampio margine (48-5), e da questo punto ripartiamo per alimentare la nostra passione. Siamo fortunati ad avere un forte team di allenatori, giocatori impegnati e un seguito fedele. Verrà il nostro giorno, perchè come dice il nostro motto… La resa non è il nostro credo! 

L’Under 10 di Alessio e Leonardo era invece impegnata nel concentramento di Cecina dove oltre ai locali sono scesi in campo anche i Lions Amaranto e gli Amatori Rosignano. Forse per la prima volta quest’anno abbiamo visto una squadra combattiva e mai doma, che ha impegnato gli avversari fino all’ultimo minuto con una buona fase difensiva e una maggiore propensione al gioco di squadra rispetto alle uscite precedenti. Gli allenatori stanno facendo un grande lavoro e i frutti stanno piano piano uscendo.

L’Under 8 di Mattia e Samuele ha invece onorato il concentramento casalingo giocato a Pontedera, insieme all’Under 6 di Virginia e Riccardo, che ha visto partecipare oltre 70 bimbi di Bellaria, Etruschi Livorno, Valdinievole e Titani. Grande divertimento e qualche buona giocata hanno caratterizzato la giornata dove nonostante il freddo pungente i bimbi hanno dato il loro meglio, divertendosi e fraternizzando sia in campo che al terzo tempo, nello spirito del nostro sport.

 

Torna in alto