Under 12, pomeriggio di fango e fatica

Fine settimana scarno di impegni per le nostre squadre: con il campionato di serie C2 fermo in concomitanza con la prima giornata del sei nazioni e il match dell’Under 14 rinviato per indisponibilità dell’avversario, è stata la volta degli Under 12 di Andrea e Leonardo che nell’ incontro di sabato al campo Tamberi di Livorno hanno dato vita al  concentramento con gli Etruschi e il Rufus San Vincenzo, e sono stati sottoposti a una dura prova di resistenza fisica tecnica e di squadra.
I nostri (da bravi rugbisti) hanno esultato alla vista del campo “inondato” di fango ed acqua che li ha accolti al fischio d’ inizio per la disputa con i padroni di casa, ma la preparazione e determinazione degli avversari ha smorzato gli entusiasmi e ha indotto la Bellaria a continue azioni difensive riuscendo solo poche volte a sfiorare l’ agognata linea di fondo. Il primo incontro termina con un 5-0 a nostro sfavore.
Arriva il San Vincenzo e ci riproviamo con tutte le nostre forze e risorse ma la guizzante palla ovale ci sfugge molte volte di mano e tra falli e fuorigioco nostri e degli avversari il primo tempo si conclude con un sofferto 4-0 ancora a nostro sfavore.
La ripresa con gli Etruschi ci vede consolidati in difesa e più aggressivi in attacco nonostante la stanchezza ma non riesce a darci la vittoria…e il 2-0 finale sancisce la vittoria ai livornesi.
Più determinati che mai i nostri si mischiano in campo con gli avversari Rufus San Vincenzo e riescono a mettere a segno 2 mete  incassandone soltanto una.
Con il fischio di fine partita e il rituale “tuffo nel fango” a salutare il pubblico di genitori ed amici che hanno assistito alle fangose dispute si conclude questo concentramento che consolida una squadra in crescita (bravi anche i nuovi arrivati al loro esordio) con tutte le carte in regola per affrontare questo sport….da duri!!!!

Torna in alto