Riccardo Squarcini, coach della nostra Under 14 ed ex apertura del Livorno Rugby, è stato convocato e parteciperà al World Rugby Classic con la maglia della Nazionale Italiana.
La squadra “Italian Classic XV” è una squadra ad inviti formata da ex rugbisti “over 30” che hanno partecipato ai massimi livelli nel campionato italiano e allenata dal Coach Ramiro Cassina.
Della squadra, presieduta dal mitico Marcello Cuttitta, faranno parte oltre a Squarcini altri ex campioni del Rugby italiano come Andrea Barbieri, Quintin Geldenhuys, Ramiro Pez, Luca Martin e molti altri. La selezione azzurra volerà alle isole Bermuda dove lunedì 5 novembre affronterà la selezione dei Classic Lions, ovvero i migliori ex Rugbisti di Inghilterra, Scozia e Galles. Dopo il primo turno sarà la volta delle semifinali e della finale che stabiliranno la classifica: le altre squadre partecipanti al torneo saranno France Classic, Irish Legends, Classic Springboks, Rugby Canada, Classic Pumas e USA Classic Eagles. Una manifestazione di altissimo livello che porterà quindi agli onori della cronaca il nostro “Tatta” nel gotha del Rugby mondiale!!! In bocca al lupo e buon divertimento!!!