Le Under 10 e 12 mettono la seconda

Raggruppamento per niente semplice per gli Under 10 di Alessio e Dario, anche ieri suddivisi in due squadre data la massiccia presenza, impegnati sul campo di Fibbiana con Empoli/Montelupo, Gambassi, Lucca, Sieci, Mugello e Firenze 1931. Ancora una volta abbiamo visto i nostri “cinghialotti verdi” dare sfogo ad un buon rugby, con tanti placcaggi, recuperi palla, un buon sostegno al compagno e tanta tanta grinta da vendere, sicuramente tutto questo dato dagli insegnamenti dei nostri bravi coach che stanno plasmando i nostri ragazzini.
C’è sicuramente ancora da migliorare e imparare, ma la strada che stanno percorrendo è quella giusta,  alla fine della quale ci daranno grandi soddisfazioni.
Alla fine della giornata le due squadre hanno complessivamente portato a casa 5 vittorie su 10 partite giocate, e comunque anche quelle che apparentemente sembrano sconfitte alla fine hanno portato insegnamenti.
FORZA BELLARIA, AVANTI COSÌ, il gruppo c’è e si vede!!!
P. S un abbraccio forte al nostro “GRANDE” Achille che ha avuto un infortunio ma che lo farà tornare più forte che mai.

Da questa settimana anche la nostra Under 12 è ufficialmente suddivisa in due squadre (anche a livello federale), per cui in ogni giornata di gare avremo in pianta stabile un doppio appuntamento con le squadre Bellaria Verde e Bellaria Blu. La scelta non è stata semplice ma si è resa necessaria visto il grande numero di ragazzi iscritti che si avvia a superare le trenta unità. Il gruppo sarà suddiviso di volta in volta su decisione dei coaches, cercando di mantenere due livelli il più possibile omogenei in modo da permettere a tutti i ragazzi di giocare in un contesto a loro consono. Sabato è stata una bella trasferta quella di S. Vincenzo per la squadra verde: prima partita pareggiata 4 -4 con i padroni di casa Rufus, seconda persa con onore 0-3 contro gli Etruschi e pronto riscatto con il 6 a 0 inflitto al Grosseto. Il concentramento si poi é concluso con la sconfitta con il Cecina dopo la pausa di gioco che ha raffreddato i nostri giocatori, i quali si sono ripresi dopo le prime due mete degli avversari dimostrando di avere ancora grinta da sfoderare. Nel complesso delle partite equilibrate con i nostri ragazzi che stanno mettendo in pratica il buon lavoro degli allenatori e la loro voglia di fare un bel gioco di squadra.

E la novità della doppia squadra non ha spaventato troppo neanche il Bellaria blu che ha ospitato sul campo amico i ragazzi di Rugby Lucca, Cus Pisa (al quale si sono aggiunti alcuni ragazzi dell’Union Versilia) e Titani. La tanto temuta allerta meteo non ha affondato il colpo e ha scaricato su Pontedera solo un fastidioso vento che comunque non ha influito particolarmente sullo svolgimento delle partite. La mossa di suddividere il gruppo in due squadre di pari livello ha dato i suoi frutti: i molti esordienti della squadra blu si sono inseriti piuttosto bene e nonostante un po’ di comprensibile confusione iniziale si sono progressivamente resi protagonisti di buone prestazioni, aiutati dal sostegno del manipolo dei “vecchi” che hanno fatto da chioccia. Due match, quelli con Cus Pisa e Rugby Lucca, decisi all’ultima azione dopo che entrambe le squadre avevano ribattuto colpo su colpo il vantaggio dell’altra, e una sconfitta più netta nel punteggio ma non altrettanto nel gioco con i Titani. Tutti i ragazzi  sono usciti dal campo sapendo di aver dato il massimo e, seppur con tante lacune ancora da colmare, lo spirito è sicuramente quello di una squadra che non si arrende mai!!!

Torna in alto