Dopo la trasfertona Under 6/8 della scorsa settimana questa volta è il turno dei nostri Under 14 che ieri si sono cimentati nella traversata verso l’Isola d’Elba.
I numeri anche questa volta sono stati elevati e una folta schiera di rugbisti e sostenitori sono partiti dalla Bellaria di buon’ora per presentarsi puntuali all’appuntamento pronti alla disputa con gli isolani.
Il cielo ha minacciato pioggia e per tutto il tempo minacciosi ma innocui nuvoloni neri hanno accompagnato la partita, ma se il meteo ci ha voluto bene non altrettanto hanno fatto i nostri avversari che hanno cominciato fin da subito ad attaccare facendo breccia nella difesa verdeblu e respingendo con accanimento i nostri attacchi.
Si è così creato un discreto distacco di punti, ma dopo un primo tempo giocato a bassissima intensità nel quale i nostri avevano subito la fisicità e il gioco degli avversari, dopo aver subito la sesta meta consapevoli di poter fare di meglio i Bellaria si sono fatti sotto e sono riusciti a conquistare campo e gioco riuscendo a portare l’ovale oltre la linea per due volte con Angemi e Rosato. La prestazione non è stata da buttare ma contraddistinta da troppi falli e palloni regalati agli avversari: i coaches avranno ancora molto da lavorare per valorizzare le qualità di questa squadra.
Il gruppo, un pò ammaccato, ha comunque vissuto una bella esperienza di convivialità e condivisione che sicuramente li incentiveranno a diventare squadra, e sono saliti sul traghetto che li ha riportati in terra fermamente convinti che il divertimento è stato al top!!! Ringraziando la società Elba Rugby per l’ospitalità e la cordialità, da Portoferraio è tutto: Elba Rugby-Bellaria 36-17. Prossimo appuntamento ed altra battaglia domenica 18 ancora in direzione Sud, stavolta a Grosseto.