L’under 14 torna alla vittoria, sei mete a Grosseto.

Trasferta lunga e vento forte per i nostri Under 14 in cerca di riscatto dopo la prestazione altalenante della settimana scorsa. Al ritrovo solo 15 ragazzi dei 19 convocati (influenza e acciacchi hanno giocato brutti scherzi) e via con i due pulmini in direzione Grosseto.
Fischio di inizio ore 12:30 e dopo una manciata di secondi i ragazzi subiscono la prima meta del Rugby Grosseto, ma a differenza di altre volte a questo giro l’idea della sconfitta commuta da “off” a “on” la testa dei ragazzi che mettono a segno diverse mete portandosi 4-1 (mete) a favore alla fine del primo tempo. La partita riprende con un altra meta Bellaria è subito dopo un interminabile azione degli avversari che ci costringono ai nostri 5 metri per almeno 10 minuti, tanti falli e qualche errore vanificano l’ottima difesa e concedono all’avversario una meta oltre che a un cartellino giallo al nostro capitano. Attimo di difficoltà, e altre due mete subite da azioni fortuite degli avversari, punteggio 4-5 mete per noi. Partita quasi al termine, conclusi i dieci minuti del cartellino, il Bellaria ha ancora da dimostrare qualcosa e segna un ultima meta. Punteggio finale Grosseto 26-38 Bellaria.
Ancora troppi falli e qualche errore che poteva essere evitato, ma ottima prestazione caratteriale. Se sapranno sfruttare a pieno la qualità tecnica di cui dispongono questi ragazzi potranno farci ben sperare per il futuro.

Torna in alto