il primo fango non ferma le under

Per il secondo raggruppamento casalingo dei nostri cinghialotti dell’ Under 10, i nostri bimbi si sono dovuti scontrare con ben 6 squadre, 3 del Sesto fiorentino, Union Versilia, Etruschi e Valdinievole.
Su un campo alquanto pesante, i coach hanno diviso i nostri bimbi in 2 squadre per cercare di non far pesare ulteriormente a tutti  il freddo della giornata.
La squadra A si è cimentata in quadrangolare con 2 squadre del Sesto, Etruschi e Valdinievole.
La squadra B ha invece giocato un triangolare con una squadra del Sesto e l’Union Versilia.
Alla fine del concentramento i coach hanno avuto buone risposte dai bimbi, segno che il percorso intrapreso è quello giusto. Come ultima cosa i coach Alessio e Dario hanno dato il giusto premio ai cinghialotti, ovvero un bel tuffo nella pozzanghera più grande, con tutti i ringraziamenti delle mamme rugby!!! Ma d’altronde il motto va rispettato, PIÙ TI SPORCHI PIÙ TI DIVERTI!!!

Domenica 25 è stata anche la volta delle due Under 12: la Verde sul campo dei Lions amaranto a Salviano di Livorno, la Blu sul campo del Cus Pisa.
Per la Verde è stata un giornata particolare, i ragazzi di Andrea Barsocchi sono sempre stati impegnati in tutte le partite senza possibilità di cambi, il cielo coperto non ha dato tempo al campo di asciugarsi col risultato che, sin dai primi momenti del riscaldamento pre partita il verde delle maglie Bellaria assumeva tonalità tra il grigio e il marrone. Tre le partite disputate che hanno visto i nostri ragazzi contendersi il risultato con altrettante formazioni. Dopo una partenza spumeggiante che ha registrato una vittoria di 7 a 2 contro il Golfo Rugby Scarlino, il secondo risultato contro i Titani si è assestato con un pareggio di 4 a 4 mentre dall’ultimo incontro i ragazzi del Bellaria sono usciti perdenti schiacciando 2 mete contro le 7 dei Lions, gli avversari padroni di casa. Sia la stanchezza del gioco nel fango che un abbandono psicologico da parte del Bellaria hanno portato a questo risultato. Al termine della terza disputa era faticoso distinguere i giocatori delle due squadre avendo tutti il medesimo colore, mota, mota e ancora mota al punto tale che prima di raggiungere gli spogliatoi sono tutti passati da una doccia preventiva a cielo aperto.

Non si possono invece lamentare del fango le mamme della squadra Blu , che sotto la guida del nuovo coach Vincenzo Limone ha giocato sul perfetto sintetico del Cus Pisa dove ha affrontato anche Florentia, Union Versilia e Rooster Galluzzo. Lo staff tecnico aveva deciso di inserire in questo gruppo praticamente tutti i nuovi arrivati, con due debuttanti assoluti (Raul e Federico), affiancati da un manipolo di esperti a far loro da chioccia. Anche in questo caso alcuni forfait dell’ultimo minuto hanno fatto sì che la squadra si presentasse al raggruppamento senza alcun cambio a disposizione, ma nonostante questo e l’inesperienza di molti la squadra dopo un  po’ di timore iniziale  ha progressivamente tirato fuori notevoli doti di gioco e propensione alla lotta. Dopo la prima netta sconfitta nel match con il Florentia, nel quale i nostri sono apparsi spaesati di fronte a un avversario sicuramente forte, i ragazzi hanno preso coraggio e confidenza con il pallone e tirato fuori tre prestazioni di buon livello ottenendo una sconfitta di misura con il Galluzzo e due vittorie con Versilia e Cus Pisa. Coach Vincenzo può ritenersi sicuramente soddisfatto della giornata!!! Un plauso agli amici del Cus Pisa per l’organizzazione della giornata, per gli ottimi panini e per non servire le birre da 0.33,  giustamente ritenute immorali, ma solo quelle da 0.66!!! Profonda stima!!!

Torna in alto