Mille motivi per cui festeggiare: Buone Feste a tutti!!!

Questo scorcio finale di 2018 offre al Bellaria Rugby una serie infinita di motivi per i quali dover e poter festeggiare l’anno che volge al termine!!!

I NUMERI. Giovedi sera si è svolta la tradizionale Cena di Natale: l’assoluta impossibilità della (seppur grande) stanza della nostra polisportiva di accogliere tutti ci aveva costretto a cercare un’altra soluzione. La sala più grande nel raggio di parecchi chilometri, ovvero quella del Parco della Fornace di Fornacette, è stata appena sufficiente per contenere le oltre 320 persone tra tesserati e familiari che ci hanno omaggiato della loro presenza. Un successo assoluto, che ci rende orgogliosi e ci responsabilizza ancor di più. Sono passati dieci anni da quando 4 ragazzi decisero di provare a portare il Rugby a Pontedera, oggi contiamo circa 220 tesserati tra atleti, staff e dirigenti.

I RISULTATI. Tutte le squadre del settore propaganda hanno la possibilità di schierare la doppia squadra ad ogni raggruppamento. Nel settore giovanile exploit dell’Under 14 che dopo un periodo di rodaggio in avvio di stagione ha ottenuto quattro bellissime vittorie consecutive nell’ultimo mese di gare. Due di loro, Nicholas Angemi e Gabriele Casalini, sono stati convocati nella rappresentativa della regione Toscana  al torneo Besio-Massa di Genova concluso con quattro vittorie su quattro e primo posto in classifica. Le due squadre della franchigia Granducato Rugby, della quale fanno parte i nostri Under 16, sono rispettivamente prima e seconda nei rispettivi gironi. La squadra Seniores, nonostante un avvio con molte difficoltà, si è ripresa alla grande ed ha stravinto le ultime tre gare disputate tornando clamorosamente in corsa per il terzo posto in classifica che permetterebbe l’accesso alla poule promozione. Il Rugby Integrato rimane il fiore all’occhiello della nostra attività grazie alla dedizione del gruppo Bellaria Solidarietà, e la squadra Old continua a raccogliere adesioni e a costituire un “braccio armato” indispensabile nell’organizzazione dei nostri eventi.

Grazie!!! Se la nostra passione sta portando a questi risultati, il merito è sicuramente da condividere con tutti coloro che hanno sposato il nostro progetto e che continueranno a farlo, speriamo sempre più numerosi!!! Buone feste e buon 2019 a tutti!!!

Torna in alto