6-8-14: alla Bellaria è festa del Rugby

Domenica 27 gennaio sarà una di quelle date che verranno sottolineate con il pennarello rosso sul calendario del Bellaria Rugby. Sette società a rappresentare quattro province, tredici squadre e quasi 150 ragazzi dai 4 ai 14 anni hanno riempito la nostra struttura per buona parte della giornata, mettendo a dura prova lo staff e i genitori che si sono prodigati per cercare di far girare al meglio la macchina organizzativa.

Per l’under 6 erano presenti Bellaria, Elba Rugby e Rufus S.Vincenzo. Per l’under 8 Bellaria, Gispi Prato, Sesto Rugby e Elba Rugby. Sia la nostra under 6 agli ordini dei coach Lorenzo, Mattia e Riccardo, che la nostra under 8 con Marco, Mattia e Raja, hanno avuto la possibilità di schierare due squadre per consentire a tutti i bimbi presenti il massimo minutaggio possibile. Tutte le squadre hanno risposto alla grande, facendo vedere un’ottima unità di squadra e sprazzi di bel gioco nonostante il freddo pungente. Più che i risultati (che comunque sono arrivati) lo spettacolo è stato vedere il campo come non mai pieno di colori e di allegria, con tantissima gente anche fuori dalla staccionata a fare il tifo per questi piccolissimi rugbisti in erba!!!

Altra storia invece per l’Under 14, dove il risultato conta molto di più. E anche in questo caso altra vittoria Bellaria, la sesta di fila.
Stavolta è il combattivo Elba Rugby ad impattare contro i ragazzi di Francesco e Riccardo  che si riprendono dalla non brillante (ma comunque vittoriosa) performance della scorsa settimana.
Il primo tempo vede un brillante Bellaria 5 volte in meta  (di cui una trasformata) e che riesce a lasciare gli avversari a bocca asciutta, con l’ovale che scivola un po’ di mano ma resta molto in possesso dei nostri.
Nel secondo tempo l’Elba ritrova coraggio e si gioca un po’ più in difesa che in attacco, ma la prima meta incassata sprona i nostri a ripartire e attaccare con nuova grinta. La volontà è premiata e il Bellaria conquista l’ultima meta. Finale, netto, Bellaria batte Elba 32-5.
Un bel terzo tempo finalmente tutti insieme appaga gli animi e gli stomaci degli agguerriti rugbisti che hanno concluso questa nuova sfida e ci dicono che si…. con la giusta concentrazione ce la possono fare!!

Torna in alto