Under 16 elìte, larga vittoria a Reggio Emilia

Con questo fine settimana è terminata l’annata agonistica del 2023 e l’Under 16 ha deciso di concluderla nel migliore dei modi, con una prestazione convincente che ha fruttato una larga vittoria in casa del Valorugby Emilia.

La squadra finalmente ritrova se stessa sia nel carattere che nella tecnica. I ragazzi hanno affrontato con decisione la lunga trasferta e sono scesi in campo carichi, concentrati, con tanta voglia di riscatto dopo il penalizzante risultato ottenuto a Formigine la scorsa settimana.
Sin dalla prima azione si è vista una squadra avanzante, tanto in attacco quanto in difesa, e anche i raggruppati in touche, arma primaria degli avversari, vengono arginati con competenza e carattere. Non tarda ad arrivare la prima meta e per tutta la prima frazione i Triviani continuano a mettere una pressione che i padroni di casa non riescono ad arginare, arrivando alla pausa sul 33-0 con 5 mete realizzate assicurandosi così già il bonus offensivo. Ma nel secondo tempo la voglia di strafare gioca un brutto scherzo e nonostante che arrivino quasi subito altre due mete i nostri si innervosiscono inutilmente. L’indisciplina “regala” al Valorugby due mete tecniche e ben quattro cartellini gialli (più uno che era già arrivato nel primo tempo), forse per l’eccessivo entusiasmo, fatto sta che la squadra si trova a giocare gli ultimi 10 minuti in 12 giocatori e gli avversari colgono l’occasione mettendo a segno due mete, non rilevanti ai fini della partita, ma che sono sicuramente punti pesanti sui quali lavorare per il futuro. Il fischio finale decreta la vittoria 47-26 e permette di riconquistare il secondo posto in classifica dietro al Rugby Parma. Adesso una bella pausa Natalizia nella quale si continuerà comunque a lavorare in attesa di cominciare il girone di ritorno, prossimo appuntamento domenica 14 gennaio in casa dei Lions Amaranto. Nello stesso giorno, sempre a Livorno, la Under 16 regionale se la vedrà con il Vasari Arezzo.

Torna in alto