Under 16: bene la regionale, elìte sconfitta al fotofinish

Sono tornate a giocare le Under 16 dopo il fine settimana di pausa concomitante con gli impegni delle selezioni regionali. Doppio impegno in trasferta per le due squadre: i Triviani blu in casa del Florentia Rugby per la terza giornata del campionato regionale, i Triviani verdi in casa degli Highlanders Formigine per la quarta giornata del campionato Interregionale elìte.

I Triviani blu conquistano la seconda vittoria consecutiva e tornano da Firenze con la pancia piena, i ragazzi hanno indirizzato la partita sul binario giusto fin dai primi minuti e sono riusciti a tenere alta la concentrazione per tutta la durata dell’incontro, proponendo una bel gioco che ha permesso di mettere a referto 13 mete e 7 realizzazioni, concedendo poco o nulla a un avversario comunque mai domo che avrebbe meritato qualcosa in più. La larga vittoria (79-12) permette così di guadagnare altri 5 punti in classifica e portarsi a ridosso delle prime, e soprattutto di affrontare la pausa natalizia con il morale alto dopo un periodo di difficoltà. Il gruppo si sta amalgamando e potrà togliersi qualche bella soddisfazione.

Tanto rammarico invece per i Triviani verdi, il match di Formigine si è rivelato assolutamente alla nostra portata, palla in mano sempre avanzanti, dominanti in mischia e spesso in touche, ma quando si dice “le cose non girano, non girano”. Nel primo tempo troppi in avanti, errori al piede e alla mano e soprattutto una poca attenzione ai dettagli hanno permesso agli scaltri Highlanders di portarsi sul 20-5. Molto meglio il secondo tempo, la rimonta era quasi riuscita ma un finale concitato con una meta annullata ai nostri e una molto dubbia convalidata per i padroni di casa hanno negato la gioia del sorpasso. 27-24 il tabellino finale. Resta l’amaro in bocca per un risultato che poteva essere tranquillamente portato a casa, ci prendiamo comunque il bonus e testa alla prossima settimana, avversario il Valorugby Emilia.

Torna in alto