La perturbazione che ha stazionato sopra alla Bellaria per tutta la settimana ha saggiamente deciso di prendere altre destinazioni per consentire di poter effettuare il quarto concentramento casalingo della Under 10 dove le nostre piccole pesti si sono confrontati con 4 squadre: i Titani, Lucca, Versilia e Massa su un campo ai limiti della praticabilità.
I Titani, con un buon numero di giocatori, hanno schierato doppia squadre, mentre Versilia e Massa si sono alleate per formarne una.
Ore 10:30 si parte, nostri piccoli si confrontano subito con le 2 squadre dei Titani e in entrambi i match escono vittoriosi, mettendo a segno nella prima partita un bel 4-2 e nella seconda partita un 5-2.
Nella terza partita giocata con l’unione Versilia/Massa al fischio di inizio la Bellaria si fa trovare per un attimo sconcertata e la compagine avversaria mette a segno 2 mete. Ma queste 2 mete subite scrollano i padroni di casa che tirano fuori un bel carattere e alla fine il punteggio è sovvertito con un altro bel 5-2. Nell’ultima partita giocata con il Lucca si ripete la partita precedente, gli ospiti partono forte e mettono a segno 3 mete, il Bellaria reagisce e recupera, e alla fine con un pizzico di fortuna potevano anche vincerla.
Un bel risultato finale di 3 vittorie ed 1 pareggio, ma il risultato più importante è che le piccole pesti stanno crescendo sempre di più e stanno mostrando anche un bel gioco, merito sempre del paziente lavoro dei coach Alessio e Dario.
1…. 2…. 3…. Bellaria ole!!!!
Più difficoltà invece per le due Under 12: la blu di coach Andrea Barsocchi si presenta a Rosignano con 15 ragazzi e ne esce abbastanza bene, nonostante sussistesse qualche timore legato ai pochi allenamenti fatti nelle ultime due settimane causa maltempo: nel primo match con i padroni di casa i nostri, rimasti sotto le coperte, hanno imbarcato una serie di mete subite a causa di un gioco non proprio esaltante, ma nel secondo tempo si sono risvegliati ed hanno iniziato a muovere la palla come sanno fare concedendo una sola meta e mostrando un ottima organizzazione difensiva. La seconda con Valdinievole, come al solito molto sentita, ha visto i nostri iniziare contratti ma dopo le prime mischie nel fango i bimbi hanno accettato lo scontro fisico e messo in mostra i muscoli, la palla ha cominciato a girare larga e gli estremi a macinare metri e mete per un bel 4-2 finale. La dura lotta nel campo pesante si è fatta sentire e nella terza partita contro il Livorno 1931, rinforzato da due dei nostri, la luce si è spenta. I bimbi hanno accusato un po’ di sbandamento ma sono riusciti comunque a chiudere dignitosamente con la meta del 3 a 5 finale.
Giornata difficile invece per la verde di coach Limone che alle prese con numerose assenze dell’ultimo momento si presenta a Lucca in sole 11 unità con ben 8 ragazzi al primo anno. Nonostante ciò e un terreno di gioco molto pesante la squadra gioca due partite di buon livello con Lucca e Rufus/Scarlino, combattute fino alla fine sotto una fastidiosa pioggia, ma la stanchezza si fa sentire e nelle restanti due partite con i tosti Sesto e Cecina i ragazzi si disuniscono e perdono decisamente il controllo della situazione spalancando minuto dopo minuto le porte agli avversari. La domenica va quindi in archivio con una bella doccia fredda (in tutti i sensi) e un bagno di umiltà che riporta tutti con i piedi per terra dopo la bella prestazione dell’ultimo raggruppamento casalingo: c’è da lavorare, ma la prima parte di mattinata ha dato segnali incoraggianti.