Torneo Città di Livorno, test dal bilancio positivo

Nuvole promettenti pioggia hanno lasciato spazio ad un bel sole nella scorsa giornata del 25 Aprile a Livorno, dove si è svolta la 17esima edizione del Torneo Città di Livorno, appuntamento fisso ormai da qualche anno per il nostro settore propaganda e grande banco di prova per misurare i risultati dell’anno sportivo.
Il campo Maneo-Settembrini ha visto impegnate le categorie under 7 e under 13, mentre under 9 e under 11 sono state ospiti dell’impianto Montano, dove poi a fine torneo si sono riversate tutte le categorie per godersi le partite finali e le premiazioni.
Le aspettative dello staff tecnico non sono state tradite e come consuetudine per questo evento, il livello di gioco con cui i nostri atleti si sono scontrati è stato molto sfidante, andando a incontrare molte realtà sportive di eccellenza sia toscane (Gispi, Firenze 1931, Sesto, Piombino, Lions Amaranto, Rufus San Vincenzo) che provenienti da fuori regione (Villa Pamphili, Bergamo, Milano, Cus Genova, Nuova Roma).
Gli atleti hanno dato un riscontro positivo alla giornata, divertendosi e facendo divertire genitori e parenti venuti in gran numero a sostenere la Bellaria. Degna di nota la prestazione della categoria under 11, la quale si piazza al sesto posto della classifica finale del torneo, battendo anche la squadra dei padroni di casa dopo una partita combattutissima finita oltre il tempo regolamentare con una golden meta.
Conclusa la bella giornata di ieri, la testa e le gambe vanno già in preparazione dei numerosi appuntamenti per la sezione propaganda, che parteciperà nel prossimo mese ai tornei di Parma, Treviso e Firenze. Buon rugby a tutti!

Torna in alto