Seniores, terza vittoria di fila: 22-5 al Gambassi

Non c’e due senza tre : terza vittoria consecutiva per il Bellaria rugby!

Una giornata primaverile e ventosa fa da cornice all’ultima partita del girone in cui la formazione di casa ospitava i berserker di Gambassi.
Il forte vento, e i numerosi errori da parte di entrambe le formazioni, affossano il gioco per i primi 20 minuti con il risultato che rimane invariato. È su uno spunto della 3/4 verdeblu che Boninsegna schiaccia il pallone in bandierina dopo aver evitato almeno tre difensori portando il risultato sul 5-0 poco prima della fine del primo tempo.
Inizio secondo tempo il Gambassi subisce due espulsioni nel giro di pochi minuti per falli ripetuti. La superiorità numerica permette a Bagagli di portare la palla fra i pali e schiacciare in meta. 10-0. Nei minuti successivi sono Campani e Guerra a sigillare la vittoria con due ulteriori mete. Una partita non molto dinamica ma molto combattuta e fisica dove ha prevalso la squadra che ha saputo mantenere il sangue freddo e capitalizzare le occasioni costruite. Menzione speciale al capitano di giornata, Diego De Petrillo, che oggi ha giocato la sua ultima partita. Diego si ritira del rugby giocato dopo aver deciso di trascorrere l’ultima stagione a Pontedera ed aver portato tanto entusiasmo e esperienza in un gruppo affiatato. La sua presenza ha sicuramente aiutato a superare le molte difficolta incontrate durante la stagione.

Torna in alto