Esordio stagionale per l’ under17 Bellaria Rugby, che per la prima volta si schiera come società tutor insieme ai ragazzi di Scandicci e Montelupo. L’esordio prende vita sui campi del Rugby Lucca per disputare il Torneo Romei. La voglia di ripartire è tanta e i ragazzi lo dimostrano. Il sorteggio ci rende protagonisti della prima partita contro i Lions 2. Nonostante un inizio promettente, sono i livornesi a mettere a segno la prima marcatura. I nostri ragazzi non demordono, e dopo il pareggio sul finire del primo tempo, chiudono la partita nel secondo con due marcature e il risultato di 21-7, che ci qualifica per la finale per il primo posto!
La finale, contro lions 1, inizia nel migliore dei modi: multifase avanzante e meta alla bandierina! I labronici non ci stanno, e complici alcune disattenzioni difensive, ci costringono nei nostri 22 e segnano 2 volte. 5-10 all’intervallo.
Il secondo tempo riparte con la terza marcatura Lions, a cui Bellaria risponde accorciando, prima di concedere sul finale la quarta meta che fissa il punteggio sul 20-12.
Resta il rammarico per la vittoria sfiorata, ma siamo sicuri di aver gettato le basi per un annata ricca di divertimento e soddisfazioni!
A conferma di ciò, gli organizzatori hanno premiato il giovane tre-quarti centro Courage Iserhrinrien come miglior giocatore del torneo, e la squadra torna a casa con il primo trofeo stagionale.
Ora sguardo ai prossimi allenamenti, in vista della prima di campionato!

Scroll to Top