Intervista a Gianluca Orsi, Ds della Seniores

Gianluca, uno dei fondatori di questo Club, come sta procedendo il tuo nuovo incarico?

“Incarico nuovo e molto impegnativo, ma tutto sommato sta procedendo bene. Per me, la cosa più importante è cercare di dare un supporto alla squadra fuori dal campo, nelle questioni di “scrivania”. Ovviamente sono pronto ad aiutare anche dal punto di vista tecnico, anche se credo non vi sia alcuna necessità, visto che  abbiamo la fortuna di avere un allenatore preparato e capace come Daniele Conflitto.“

La seniores ha disputato due test match pre campionato, qual’è lo stato di forma del gruppo?

“I due test match sono stati organizzati per mettere minuti di rugby giocato sulle gambe dei giocatori, senza guardare il risultato. L’obiettivo principale era quello di provare i ragazzi che sono saliti dal settore juniores e, tutto sommato, direi che il risultato è stato positivo. La squadra è pronta per il campionato.”

Domenica affrontiamo la prima di campionato, cosa ti aspetti?

“La partita di domenica sarà dura. I Mascalzoni sono un avversario di livello molto alto, per vissuto e per forza dei giocatori a disposizione. In generale, mi piacerebbe vedere una squadra tosta dal punto di vista caratteriale, che metta in difficoltà tutti gli avversari e che porti a casa molte Vittore. Il potenziale c’è, sta ai ragazzi metterlo in pratica sul campo.”

DS Seniores Gianluca Orsi

Torna in alto