Le nostre U15 a Perugia con le Red Roses

E anche le nostre quote rosa sono partite per una grande stagione sportiva!
Si è svolto domenica scorsa a Perugia il primo appuntamento ufficiale delle Red Roses, squadra a matrice Livorno Rugby 1931 che accoglie diverse atlete del circondario tra cui le nostre 3 ragazze Under 15.
All’appuntamento la numerosa franchigia Toscana si è confrontata con le pari età provenienti da Lazio, Umbria, Marche. Le qualità del gruppo sono emerse immediatamente e i risultati sportivi non sono mancati, i nostri complimenti!
Negli ultimi anni la Federazione Italiana Rugby ha posto un importante focus in merito al reclutamento del settore femminile, realizzando iniziative e manifestazioni volte ad appassionare una parte di pubblico, che sui campi da rugby, risulta essere entusiasmante e combattivo!
Per regolamento bambine e bambini possono giocare in squadre miste fino alla categoria Under 13, dopo di che si suddividono tra categorie maschili e femminili, purtroppo i numeri non sono ancora altissimi ma il trend è decisamente positivo e la speranza è che sempre più ragazze si affaccino al nostro sport!

Torna in alto