Comincia col botto la stagione dei tornei per il Bellaria Rugby, che domenica si è trasferita in massa a Noceto per la 27′ edizione del torneo “Colla – De Sensi”, una delle più importanti manifestazioni giovanili del nord Italia. Dopo gli anni di sosta forzata causa pandemia e una edizione 2022 di transizione, il Rugby Noceto è tornato a fare la voce grossa e ha portato sui campi dello stadio Nando Capra oltre 1200 ragazzi, suddivisi in 92 squadre appartenenti a ben 24 società diverse. Da Pontedera sono partite tutte le categorie del minirugby dall’Under 7 all’Under 13 con oltre 50 ragazzi e 8 educatori . Perfetta come al solito l’organizzazione, la domenica era cominciata con un clima quasi invernale ma con il passare delle ore i rimbalzi della palla ovale e i sorrisi dei ragazzi hanno scacciato le nuvole e la giornata si è conclusa sotto un beneaugurante sole primaverile. A conclusione del torneo una graditissima sorpresa con l’apparizione sui campi del grande Martin Castrogiovanni che ha premiato le squadre e dispensato centinaia di autografi e selfie, praticamente a tutti i partecipanti al torneo, piccoli e meno piccoli. Una grande giornata di sport e divertimento, la prima di una lunga serie, dato che saranno ancora parecchi i tornei in cui il Bellaria parteciperà in giro per lo stivale. Un enorme grazie alle famiglie che come sempre ci supportano (e ci sopportano) partecipando con entusiasmo a queste bellissime avventure!!!
Le nostre squadre hanno ben figurato e si sono posizionate tutte nella parte nobile della classifica:
Under 7: 9′ classificata su 20 squadre
Under 9: 6′ classificata su 24 squadre
Under 11: 6′ classificata su 24 squadre
Under 13: 15′ classificata su 24 squadre
Questi i ragazzi che hanno partecipato al torneo:
Under 13 (coach Vincenzo Limone e Francesco Gasperini) Biasci, Casalini, Catastini, Cipolli, D’Angelo, Dal Canto, Fatticcioni, Forgione, Galluzzi, Gerli, Iobashvili, Mangiaracina, Minichilli, Mori, Orsucci, Parente, Spezi.
Under 11 (coach Gabriele Stefanelli e Luca Moroni) Abramini, Bertini, Bizzozero, Ceccanti, Deriu, Di Lella, Giusti, Papucci, Perini, Presi, Pretini, Ruggiero, Sadun, Scigliano, Tomeo.
Under 9 (coach Marco Saleppichi e Giacomo Ricci) Baglieri, Dal Canto, De Domenico, Fatticcioni, Molesti, Nobile, Palumbo, Perini, Pugliese, Regoli, Rua Leon, Tomeo.
Under 7 (coach Lorenzo Gradassi e Riccardo Meini) Bertini, Caioli, De Domenico, Frosini, Guasco, Ticciati, Paoletti.