Under 13, una “dolce” trasferta a Perugia

Ultimo torneo fuori regione per l’Under 13 che sabato si è trasferita in massa in Umbria per il Torneo Città di Perugia, giunto quest’anno alla 13′ edizione. Organizzazione degna di un tour-operator: partenza sabato con pranzo al sacco sul lago Trasimeno, al pomeriggio trasferimento nel capoluogo umbro con la graditissima visita alla casa del cioccolato e poi alla scoperta della città sotterranea e del centro storico.
Domenica, archiviata con soddisfazione la parte ludico/turistica, e soprattutto smaltito il cioccolato, è il momento del torneo. Nella bellissima cornice dell’enorme parco sportivo e ricreativo di Pian di Massiano, sul campo del Perugia rugby il Bellaria ha portato a casa 5 partite su 6, uscendo vittoriosa dalle sfide con Avezzano, Cesena, Viterbo, Roma V e Jesi. L’unica sconfitta di giornata è arrivata con i padroni di casa del Perugia che hanno poi vinto il torneo dilagando di mete anche in finale. Ma, senza guardare troppo la classifica, è da segnalare la grande crescita del gruppo che ha affrontato il torneo con un gioco dinamico e vivace e il fatto non indifferente che tutti i 19 ragazzi schierati hanno contribuito fattivamente ai risultati conseguiti. Appuntamento al prossimo torneo in programma a Firenze domenica 11 giugno, che chiuderà definitivamente la stagione agonistica.

Hanno partecipato al Torneo: Biasci, Casalini, Catastini, Cipolli, D’Angelo, Dal Canto, Fatticcioni, Folcarelli, Galluzzi, Iobashvili, Mangiaracina, Marsano, Minichilli, Mori, Orsucci, Parente, Pascucci, Spezi, Terreni.

Torna in alto