L’Under 15 chiude alla grande, 3′ posto a Firenze

L’Under 15 chiude la stagione con l’ultimo torneo in programma, il “Città di Firenze”, ottenendo un grande terzo posto e portando così in bacheca il terzo trofeo nelle quattro competizioni disputate. Secondo posto al torneo di Cogoleto, primo posto al torneo dei Lions Amaranto, terzo posto a Firenze. Nel mezzo, l’incredibile settimo posto al “Città di Treviso”. Giornata caldissima allo stadio “Mario Lodigiani” con 16 squadre al via sui due campi dell’impianto fiorentino, il Bellaria è inserito nel girone 1 con Villorba, Amatori Napoli e Rovato. I ragazzi di coach Conflitto, che oggi hanno avuto con loro in prestito alcuni pari età dei Titani Viareggio, hanno chiuso il girone al primo posto grazie alle vittorie ottenute con i tre avversari superati rispettivamente 21-0 , 19-0, 7-0, senza quindi subire neanche una meta. Stesso copione nei quarti di finale dove il Rugby Pieve, secondo classificato nel girone 2, è stato superato 5-0. Il Bellaria entra così nell’elitè delle prime quattro posizioni e in semifinale incontra il Mirano, che aveva dominato il proprio girone eliminatorio. I nostri partono aggressivi e realizzano una meta d’intercetto al primo minuto di gioco, ma il Mirano con il passare del tempo mette molta pressione e riesce a pareggiare il conto e poi a mettere a segno la meta della vittoria all’ultima azione di gioco. La prima sconfitta di giornata non demoralizza i nostri che nella finale per il 3/4 posto superano senza troppi problemi il Rovigo, una delle big del Rugby Italiano, con un netto 15-0.

Classifica finale:

1- Unione Capitolina

2 – Old Wild West Mirano

3 – Pontedera Bellaria Rugby

4 – Monti Rovigo

5 – Rugby Pieve

6- Firenze 1931

7 – Nuova Roma

8 – Villorba Rugby

9 – Amatoni Union Milano

10 – Florentia

11 – Scandicci

12 – Moncalieri

13 – Amatori Napoli

14 – Amatori Genova

15 – Livorno Rugby

16 – Rovato

E’ difficile trovare le parole per descrivere questi ultimi due mesi, ragazzi e staff tecnico hanno svolto un lavoro eccezionale e i risultati ottenuti sono stati entusiasmanti. E’ giunto il momento di riposarsi e goderci tutto ciò, pronti per preparare la prossima stagione.

Bellaria: Fagiolini, Sardelli, Prex, Pasqui, Cerrai, Crisci, Poli, Biagini, Sanchez, Di Mauro, Adami, Marmeggi, Gradassi, Ciandri, Ercolani, Gallo, Parlanti. Con noi i Titani Giusti, Del Signore, Malfatti, Fiorentini, Chelini.

Torna in alto