una Under 10 da ricordare

La terza squadra che andiamo a raccontarvi, in rigoroso ordine di età dopo la Under 6 e la Under 8, è la Under 10 di Andrea e Marco.
La fine dell’anno è arrivata… e con un sospiro di sollievo  (da parte dei genitori…. i giovani rugbisti stanno già aspettando l’inizio del prossimo allenamento…) ci si appresta a mettere in valigia tutte le esperienze che un anno di rugby ha dato.
A tutti, perché anche per chi è stato fuori dal campo, sia in allenamento che in partita, ha visto, sentito e apprezzato tutto ciò che solo lo sport “fatto bene” sa dare.
La Under 10 2015-2016, una squadra quasi tutta da ri-costruire con molti nuovi iscritti, digiuni di rugby ma determinati ad esserci, innamorati d questo sport fin dall’inizio, è riuscita a superare le iniziali rosee aspettative, guidata con determinazione e caparbietà da un Barsocchi provato fortemente dalla poliedrica squadra, ma che è riuscito a trasmettere non solo regole e buon gioco, ma anche e soprattutto quello che il mini-rugby vuole essere, gioco, dinamismo, intraprendenza e divertimento.
Se nella prima parte del campionato i concentramenti non sono sempre stati all’insegna della vittoria, hanno dato modo di crescere e costruire una seconda fase molto più combattuta  e consapevole delle proprie capacità, dove il motto “una maglia per tutti”, si è rivelato quanto mai veritiero, dando modo a tutti gli iscritti di partecipare alle varie partite senza il supporto di elementi esterni come successo in passato.
Tutta Bellaria quindi al Topolino e ai vari Tornei a cui i nostri hanno partecipato, traguardo non da poco per una società di rugby così “giovane”!!! Portando a casa fra l’altro meritevoli piazzamenti, facendo tesoro delle esperienze vissute, rinforzando una “voglia di rugby” che non si estinguerà tanto facilmente, portandola nelle nuove squadre del prossimo anno dove i mini-rugbisti sono già pronti a sfidare altre compagini agguerrite non meno di loro!!!
E’ a nome di tutti i ragazzi e loro famiglie che ringraziamo la Bellaria e gli allenatori, apprezzando ancora di più quello che in questo anno è stato fatto, per essere stati sempre presenti e disponibii, competenti e interessati a costruire un futuro pieno di palle ovali!!!
I mitici: Gabriele, Aimé, Giovanni (one), Giovanni (ino), Christmi, Marco, Mattia, Luca, Leonardo & Gabriele, Filippo (pippo), Francesco, Riccardo, Gioele (one), Gioele (ino), Benedetto (ugo), Giulio,  Mattia (scheggia), Rex, Luca (jeeg).
Torna in alto