La Seniores torna a vincere: battuto il Lucca

Prima vittoria stagionale!
Seconda partita di campionato per la formazione Pontederese che affrontava sul campo di casa i ragazzi del Lucca Rugby. È un incontro che si aspettava dal 2020 quando a causa del Covid il campionato è stato sospeso, lasciando i ragazzi con l’amaro in bocca. Clima perfetto e tanta voglia di vittoria, fanno da cornice ad una partita fondamentale per le sorti del girone.
Primo tempo in sostanziale equilibrio, fino all’azione corale che porta in meta la seconda linea Ruffino. Brilli trasforma e sigilla il risultato sul 7-0.
La bellaria continua a dettare il gioco ma non riesce a concretizzare e il primo tempo finisce su punteggio invariato.
Durante il secondo tempo l’equilibrio viene spezzato dalle riserve che portano nuova energia in campo e propiziano la meta dell’apertura Dal Canto che si infila tra le maglie avversarie e segna. Boninsegna trasforma e porta il punteggio sul 14-0.
Nel finale la Bellaria resiste al vano tentativo del Lucca di segnare la meta della bandiera e la partita finisce tra gli applausi del folto pubblico di casa. Da domani testa alla prossima partita.

Sono scesi in campo: Boninsegna, Bagagli, Brilli, Zeggio, Rossi, Dal Canto, Simi, Campani, Barsocchi, Reino, Ruffino, Guerra, Ciapparelli, Cadau, Pappalardo. Subentrati Marucci, Barsacchi, Cenzatti, Lo Iacono, Geri, Detassis, Parlanti. Mete: Ruffino tr. Brilli , Dal Canto tr. Boninsegna

Torna in alto